DOMANDA nuova tv,full HD o Ultra HD?

• Autore discussione Autore discussione dce
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao
ho una certa idea di cambiare il mio vecchio tubo catodico (dopo 25 anni di onorata carriera).
gradirei un consiglio,mi conviene restare sui consolidati Full HD o pensare al futuro con i nuovi Ultra HD?
Ho avuto ottime impressioni da questi due modelli di Panasonic:

Panasonic tx42as740 Full HD

Panasonic tx40ax630 Ultra HD.

grazie in anticipo.:grat:

io sono della vecchia scuola Per cui se non hai materiale 4K da vedere per almeno il 50% del tuo tempo, non ha senso prendere una tv che oltre a non sfruttare ti fa vedere peggio i contenuti 720i/1080i/1080p.
Inoltre la risoluzione è l'ultimo parametro che "fa la qualità visiva". Meglio un bel nero profondo o una buona gestione video.

grazie per la risposta.
immaginavo che guardare una trasmissione full HD su tv UHD non fosse il massimo.
solo che dovendo cambiare la tv e non potendo o volerlo fare ogni 2 o 3 anni, mi chiedevo se pensando al futuro e sopportando qualche non perfetta visione oggi,non sarebbe stato meglio acquistare una tv già un po' più "avanti" come tecnologia.

non credo che avremmo contenuti 4k in abbondanza tra 2-3 anni.
E ripeto, quando ci saranno non è che sul fullhd li vedrai male. Mentre un nero girgio o una cattiva gestione del moto lo noti su qualunque fonte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro