Nuova TV... Chi mi consiglia?

Pubblicità

bilbo baggins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

è arrivato anche per me il momento di acquistare un nuovo televisore. Poiché non si tratterà di una spesa di poco conto, ho iniziato a documentarmi per cercare quale sia il miglior modello per le mie esigenze. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché mi sembra sicuramente il più chiaro tra quelli visitati, ma dopo aver letto decine di discussioni non sono ancora riuscito a capirci quasi nulla. Per questo motivo, vi chiedo gentilmente di aiutarmi, anche in base ai seguenti parametri...

Utilizzo: Per adesso, lo utilizzerò per vedere Sky, ovviamente anche in hd, e dvd standard (collegati via hdmi). Successivamente (non so tra quanto, ma spero entro il prossimo anno) prenderò anche una console next gen (ps3 o xbox360). In caso di acquisto della ps3, inizierò anche ad utilizzare dischi blu-ray.

Audio: Non ho particolari esigenze, visto che collego tutto ad un impiando 5.1.

Dimensioni: Vorrei scegliere tra 40, 42 e 46 pollici, con una leggerissima preferenza verso questi ultimi 2, in quanto mi sembra che i 40 siano una dimensione "ibrida", se si può dire.

Prezzo: Purtroppo, non credo di poter andare oltre i 1800, con un piccolissimo scarto...

Mi scuso per la lunghezza e chiedo lumi a voi...

Grazie a chi mi risponderà.

Bilbo

se puoi, col tuo budget, ti invito a considerare il panasonic th50px7e
oppure il th42px70 e ti ci esce anche la ps3...(oppure xbox360)

se non vuoi rinunciare al fullhd o agli lcd ...

in budget

lcd non full (kdl46d3000)
lcd full (47lf65)

pace e bene
polverizzatore

Innanzitutto, grazie per la risposta.

Ho guardato un po' le caratteristiche dei modelli che mi hai consigliato e vorrei chiederti, se possibile, ancora qualche consiglio.

Per quanto riguarda i plasma, tenderei a scartare il th50px7e, forse un po' troppo grande per le mie necessità. Ho visto le caratteristiche del TH42PZ70E: cosa ne pensi? ho letto pareri discordanti sul supporto 24p, ma mi sembra (sulla carta) un buon tv.

Per quello che riguarda i due LCD, il sony sembra migliore rispetto al modello LG (sempre sulla carta).

Come già accennato, utilizzerò questo nuovo tv per sky (hd e non), blu-ray, console next-gen e ovviamente dvd normali. Credo che per quanto riguarda le prime 3 fonti non dovrebbero esserci problemi. Per i dvd, stavo pensando di acquistare un lettore oppo, in particolare il dv-980h, con upscaling fino a 1080p. Pensi che questo lettore si comporti bene con i modelli che mi hai proposto e con il pz70e?

Grazie ancora per le risposte...
Bilbo

il panasonic th42pz70 è un ottimo televisore ...
ma visto che il px70 costa +o- 800€ in meno e si vede meglio...
...fai tu!

sony è ottimo... lg onesto (soprattutto se non puoi fare a meno del fullhd)

se non erro l'oppo è il "primo" (riferito al prezzo) lettore con chipset faroudja... famoso per le sue performance...
sicuramente un ottima scelta

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro