Nuova tv 600-700 euro

Pubblicità

lellodr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ho bisogno ancora del vostro aiuto mi scuso in anticipo se sarà una domanda lunga ma l'indecisione è tanta!

tra pochi giorni devo cambiare il mio tv samsung serie 8000 anno 2010 dopo 7 anni di egregio lavoro verrà spostato in un altra stanza in quanto si vede ancora molto bene .

Vedendo un pò su internet ero indeciso tra i seguenti modelli .
samsung ku 6402 credo sia la variante europea del 6400 49 pollici euro 580 ma non capisco se il pannello ha solo la cornice con i led o è tutto il pannello con i led quindi credo Full led HDR 8 bit (?)
panasonic 650E 49 pollici euro 550
Gli lg non li ho considerati in quanto ho letto , sempre su questo forum , che il loro pannello non è dei migliori .
Sony se non erro c è sempre la serie 600 ma ho letto pareri negativi .
Ovviamente c è anche la scimmia per gli hisense ma non vorrei comprare un televisore troppo indietro sulla parte smart , i modelli in questione sono m5500 e m7000 e se non erro hanno entrambi un 10bit .

Ti ringranzio della risposta ma cercando su internet i dubbi salgono per questo volevo chiederti.

Le differenze tra m5500 55pollici (sui 600) e m7000 55pollici(700 euro) sono cosi marcate? io ho letto che il secondo è un full led contro edge led come m5500 samsung ku ecc.

ma sopratutto se tu l hai visto dal vivo l hdr è buono?alcuni forum dicono falso hdr o cose simili che mi hanno fatto un pò spaventare mentre altri lo lodano. Ovviamente sempre a paragone a un tv di fascia media cioè nella mia ignoranza credo che un pannello 10 bit (se è vero che lo ha) è superiore del ku6400, inoltre l app netflix sull hisense va in hdr? in quanto ho letto che i contenuti hdr si possono vedere solo tramite cavo hdmi

scusami delle mille e complimenti per il tuo oled !!!!

Ultima modifica:
M5500 e 7000 sono quasi identici al netto di pochi dettagli, il principale è il local dimming. L'HDR è simile a quello che trovi sui prodotti di fascia media, quindi niente di entusiasmante. Per il vero HDR ti serve un OLED o un LCD di fascia alta.

M5500 e 7000 sono quasi identici al netto di pochi dettagli, il principale è il local dimming. L'HDR è simile a quello che trovi sui prodotti di fascia media, quindi niente di entusiasmante. Per il vero HDR ti serve un OLED o un LCD di fascia alta.
'
capisco che per il prezzo non può competere con i top ma l hdr è meglio rispetto ad altre fasce medie come appunto ku6400?
La tentazione di provare questo hisense è tanta in quanto con lo stesso prezzo mi prendo un 55 pollici se parlo di m5500 e per 100 euro in piu un m7000 che credo sia superiore nettamente (?) rispetto a un ku6400.

La migliore tecnologia e sicuramente l oled e per questo non voglio spendere oltre i 600 ed aspettare altri 3-4 anni per un OLED , ma se ovviamente m7000 ha prestazioni molto buone vicine ai diciamo top "umani" come ks7000 o 8000 allora credo sono 100 euro in più ben spesi , come ho detto la parte smart non è importante quanto la qualità del pannello ma almeno netflix e altre app di streaming devono funzionare bene.

Ti ringranzio delle tue risposte e la tua pazienza ma purtroppo di tv non ne capisco nulla e vorrei prendere un buon prodotto .

vedendo vari prezzi ho trovato i seguenti tv .
SONY XD7005
Panasonic M710
Cosa ne pensi rispetto Hisense M7000?

Capito quindi diciamo la scelta e solo tra samsung e hisense in quanto mi sembra che tutti gli altri produttori almeno nella fascia 600 -850 fanno tutti uso di pannelli IPS , correggimi se sbaglio .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro