DOMANDA Nuova Tv 4k

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Messaggi
1,290
Reazioni
214
Punteggio
84
Tra qualche mesetto devo acquistare una nuova tv da mettere nel salotto, il primo dubbio che mi viene e la distanza/pollici da calcolare per il 4k che leggendo in giro mi sono venuti piú dubbi...

La tv mi dovrà durare per un bel pó di anni quindi andrei a prendere un modello top di gamma con le ultime tecnologie, da quando ho capito i migliori sono gli OLED di Lg, correggetemi se sbaglio.

Penso di effettuare l´acquisto per la primavera, e nel frattempo vorrei iniziarmi a chiarire i dubbi e farmi un idea, anche per capire cosa dovrei guardare per capire le differenze, quali tecnologie ed ecc ecc.

Dato che dovrò sfruttarla per anni andrei direttamente a prendere una con risoluzione 4k, HDR? spesso leggo questa tecnologia che sembra ad apportare migliorie nelle varie tv, OLED? sembra che i pannelli OLED siano i migliori, quindi il top sarebbe una TV 4k con pannello OLED e tecnologia HDR?

Scusate l´ignoranza ma vorrei capirci un pó.

Ah ritornando il discorso delle distanze/dimensioni avendo un salotto non grande ma piccolo direi che il divano dalla tv disterà circa da un minimo di 2 metri al massimo di 2 metri e mezzo.
 
Sconsiglio l'acquisto in primavera perché durante l'estete debutteranno i modelli 2017.

Quanto alla distanza, da 2,5 metri ti serve un 55 pollici per il Full HD e un 75 pollici per il 4K.

Se ti avvicini a 2 metri, può andar bene un 55 pollici per il 4K (anche se sei al limite)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top