DOMANDA Nuova Tv 4k

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Tra qualche mesetto devo acquistare una nuova tv da mettere nel salotto, il primo dubbio che mi viene e la distanza/pollici da calcolare per il 4k che leggendo in giro mi sono venuti piú dubbi...

La tv mi dovrà durare per un bel pó di anni quindi andrei a prendere un modello top di gamma con le ultime tecnologie, da quando ho capito i migliori sono gli OLED di Lg, correggetemi se sbaglio.

Penso di effettuare l´acquisto per la primavera, e nel frattempo vorrei iniziarmi a chiarire i dubbi e farmi un idea, anche per capire cosa dovrei guardare per capire le differenze, quali tecnologie ed ecc ecc.

Dato che dovrò sfruttarla per anni andrei direttamente a prendere una con risoluzione 4k, HDR? spesso leggo questa tecnologia che sembra ad apportare migliorie nelle varie tv, OLED? sembra che i pannelli OLED siano i migliori, quindi il top sarebbe una TV 4k con pannello OLED e tecnologia HDR?

Scusate l´ignoranza ma vorrei capirci un pó.

Ah ritornando il discorso delle distanze/dimensioni avendo un salotto non grande ma piccolo direi che il divano dalla tv disterà circa da un minimo di 2 metri al massimo di 2 metri e mezzo.

Sconsiglio l'acquisto in primavera perché durante l'estete debutteranno i modelli 2017.

Quanto alla distanza, da 2,5 metri ti serve un 55 pollici per il Full HD e un 75 pollici per il 4K.

Se ti avvicini a 2 metri, può andar bene un 55 pollici per il 4K (anche se sei al limite)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro