DOMANDA Nuova tastiera

Pubblicità

Chromosomes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno,
tristemente devo pensionare la mia tastiera Razer, alcuni tasti non funzionano più e oltretutto gli switch clicky mi stanno mandando al manicomio.
Principalmente ci gioco, quindi ecco le domande dopo aver letto qualche post nella sezione:
1) wireless o cablata? C'è tutta questa differenza in realtà? non gioco professionale, perché tra le due andrei per i meno cavi onestamente.
2) Per gli switch li preferirei silenziosi, questi clicky della Razer (mi pare siano i verdi) li sto odiando.
3) Comprarla già preassemblata o assemblarla da me? (ho visto che vendono tastiere da assemblare, è così difficile o fattibile anche se si è alle prime armi?).
4) Le marche, vedo alcuni post e di queste marche non ho mai sentito parlare (direi anche più che giusto, conosco solo le marche da gaming).

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

1) dipende ma oggi ci sono tastiere sia wireless che cablate
2) hai scelto gli switch errati
3) non è difficilissimo ma devi avere una certa conoscenza e dimestichezza

Se vuoi una buona tastiuera
KEYCRON K8 PRO

1) dipende ma oggi ci sono tastiere sia wireless che cablate
2) hai scelto gli switch errati
3) non è difficilissimo ma devi avere una certa conoscenza e dimestichezza

Se vuoi una buona tastiuera
KEYCRON K8 PRO
Grazie del consiglio, tuttavia non posso non notare come la posizione dei vari F1 F2 ecc mi sembri "dispersiva" (tasti che ovviamente devo usare nel gaming) o sbaglio? Mi servirebbe qualcosa dal design piu' compatto.

che io sappia i tasti funzione non si utilizzano in gioco

Più compatta purtoppo c'è davvero poco su amaozn

EK68 ma non è ISO ITA ma ANSI INT

La keycron è buona come tastiera

che io sappia i tasti funzione non si utilizzano in gioco

Più compatta purtoppo c'è davvero poco su amaozn

EK68 ma non è ISO ITA ma ANSI INT

La keycron è buona come tastiera
Ti assicuro che si possono usare. Comunque non capisco quali switch monta, Gateron Brown? Non sono per la scrittura principalmente? (oltretutto mai usati i Gateron).
Assemblarla da me lo sconsigli proprio?

Ti assicuro che si possono usare. Comunque non capisco quali switch monta, Gateron Brown? Non sono per la scrittura principalmente? (oltretutto mai usati i Gateron).
allora la K8 è totalmente programmabile con software VIA

i Gateron Brown sono ottimi per un utilizzo "misto" vanno bene un pò in tutte le occasioni sia gioco che scrittura, sono di tipo tattile.

Se non hai dimestichezza è un pochino complesso poi sarebbe anche più costoso

Queste tastiere sono "pronte" ma praticamente le puoi personalizzare come vuoi perchè sono "hot swap" teoricamente puoi cambiare switch e keycaps e fartela come vuoi

Ti ringrazio, purtroppo non so cosa sia il software VIA, ma farò una ricerca in merito.
Si, io praticamente gioco e basta però, quindi alla fine i brown non è che si addicano così tanto o sbaglio? (in ogni caso colpa mia, non l'ho specificato, sia chiaro).

Se assemblarla è piu' costoso di comprare questa e cambiare switch e magari copritasti (l'occhio vuole la sua parte) allora si, forse non ha senso. Il peccato è che poi mi ritroverei con switch e tasti che non userei.

Ti ringrazio, purtroppo non so cosa sia il software VIA, ma farò una ricerca in merito.

E' un software che ti permette di personalizzare i tasti come ti pare

Si, io praticamente gioco e basta però, quindi alla fine i brown non è che si addicano così tanto o sbaglio? (in ogni caso colpa mia, non l'ho specificato, sia chiaro).
in realtà sì i più indicati per il gioco sono proprio i linear e i brown, che sono tattili, quindi sai (senti) esattamente quando parte il comando.

Se assemblarla è piu' costoso di comprare questa e cambiare switch e magari copritasti (l'occhio vuole la sua parte) allora si, forse non ha senso. Il peccato è che poi mi ritroverei con switch e tasti che non userei.
dipende sempre dal modello che scegli, ma se parliamo di un PCB che è "hotswap" è più semplice, ma se te la devi saldare è più complesso

E' un software che ti permette di personalizzare i tasti come ti pare

in realtà sì i più indicati per il gioco sono proprio i linear e i brown, che sono tattili, quindi sai (senti) esattamente quando parte il comando.

dipende sempre dal modello che scegli, ma se parliamo di un PCB che è "hotswap" è più semplice, ma se te la devi saldare è più complesso
Quindi nell'eventualità che scelga di assemblarla, andrò quindi di hotswap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro