DOMANDA Nuova tastiera meccanica uso gaming

Pubblicità

BlueRaven

Utente Èlite
Messaggi
1,621
Reazioni
946
Punteggio
125
Ciao a tutti, vengo da una HyperX Alloy FPS Pro con la quale mi sono trovato ottimamente, purtroppo alcuni switch sono passati a miglior vita e mi trovo nella necessità di sostituirla. ?
Ho dato un'occhiata agli ultimi thread ma non mi sembra di aver visto una tastiera meccanica con tutte le caratteristiche che sto cercando, per cui chiedo se conoscete qualche modello che faccia al caso mio:
  • FORMATO: preferibilmente TKL che mi ci sono trovato da Dio, mi va bene anche più compatta ma la vorrei con le frecce direzionali e i tasti INS / DEL / HOME / END / PGUP / PGDN dedicati (che non richiedano di usare un modificatore tipo FN insomma); se possibile eviterei la full, troppo ingombrante per i miei gusti
  • LAYOUT: assolutamente US (credo sia ANSI), mi sono abituato con quello e non tornerei mai a quello italiano
  • SWITCH: vorrei provare i Gateron, dei quali ho letto gran bene (dovrebbero essere migliori dei classici CherryMX), avevo i red e mi ci sono trovato bene ma ho letto che gli yellow sono ancora meglio; non mi dispiacerebbe neanche provare qualcosa di più tattile come i brown
  • KEYCAPS: la vecchia HyperX li aveva in ABS, li preferirei in PBT perché so che sono più robusti (di alcuni dei vecchi mi si è spaccato il pezzo interno a croce che si aggancia all'attuatore, li ho sempre riparati con un po' di Super Attak e tanta pazienza ma se non si rompono è meglio ancora ?) e si sporcano meno
  • CONNESSIONE: stavo pensando al wireless che meno cavi ho in giro e meglio sto, a quanto ho capito Wi-Fi vero e proprio è meglio di BT ma anche questo - a patto che sia uno standard recente, dal 4.0 in su - non dovrebbe essere malvagio; cmq mi va bene anche stare sul classico cavo
  • RGB: non è indispensabile, la vecchia aveva una semplice retroilluminazione rossa che per la mia postazione era perfetta (è a tema rosso/nero)
  • HOT SWAP: non mi interessa particolarmente, se c'è ovviamente è meglio (se lo avessi avuto sulla HyperX non sarei stato costretto a sostituirla)
Come budget pensavo di stare intorno ai 100 EUR e la tastiera sono disposto a comprarla anche fuori da Amazon.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà un consiglio. ?
 
Sono pochi i soldi. Vai in Cina (ma non avrai praticamente garanzia), guarda su Aliexpress nello store Keyboards China Store iKBC o Keydous.

Oppure altrove le Durgod. Puoi considerare anche le Akko (su BG), ma fa attenzione a che switch montano.
 
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Dalla Cina non compro, ho già avuto una pessima esperienza in passato e - a meno di non esserci costretto perché si trova solo lì - per me Aliexpress manco esiste.
Per quanto riguarda Durgod, una tipo questa potrebbe andare? Non sembra affatto male.
Perdona l'ignoranza, BG sarebbe? ? ?
 
Ultima modifica:
Peccato, comprensibile la tua scelta (e qualche problema etico me lo faccio anch'io), ma molte cose le trovi solo li (anche se con l'introduzione dell'IVA sotto i 150 EUR il vantaggio economico è diminuito di tanto).

BG sarebbe (nella mia testa) BangGood, ma vale il discorso sopra.

Sai che quella tastiera non la conoscevo, ho perso un po' di tempo a leggermi dei commenti su reddit, non sembra male (anche se non soddisfa i tuoi punti - primo, terzo, quinto e settimo - ma tant'è, qua scrivono tutti quel che gli pare...).
 
Sai che quella tastiera non la conoscevo, ho perso un po' di tempo a leggermi dei commenti su reddit, non sembra male (anche se non soddisfa i tuoi punti - primo, terzo, quinto e settimo - ma tant'è, qua scrivono tutti quel che gli pare...).

Beh, in realtà soddisfa comunque le mie seconde scelte (ad es. per la connettività ho scritto che mi va bene anche rimanere sul cavo, in fondo se l'ho avuta via cavo fino ad oggi non ho problemi ad averla anche domani) e ha i Gateron che volevo provare... e ha sia layout US sia i keycaps in PBT, che erano le cose che mi interessavano di più.
Ci potrei mettere anche i Red che già conosco come feedback e con i quali mi sono trovato bene, anche se l'idea di provare i Brown non mi dispiace.
Se mi dici che con Durgod sulla qualità posso stare tranquillo scelgo il colore degli switch e la ordino.
La prossima cmq sarà una custom, al momento non ho né il tempo né i quattrini necessari ? ma l'idea di farmela un domani come mi pare mi stuzzica parecchio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top