DOMANDA Nuova tastiera meccanica rgb

Pubblicità

BetMan

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
Ciao a tutti, dopo quasi 2 anni dall'acquisto del mio pc da gaming ho finalmente iniziato a giocare seriamente con mouse e tastiera. Fin'ora ho sempre giocato con il pad dell'xbox one, dato che su pc generalmente acquistavo soltanto giochi single player e quindi non sentivo la necessità di poter essere "competitivo". Al momento ho il classico set combo tastiera+mouse CM Storm della cooler master, molto economico.
Ora che ho deciso di iniziare a giocare "seriamente" in competitivo (mi sono innamorato di Overwatch) ho deciso di acquistare delle periferiche un po' più di livello. Come mouse ho già deciso di acquistare il g502 della logitech, che da quel che leggo in giro è uno dei migliori e non costa neanche un'esagerazione. Il cruccio più importante ora risulta essere la tastiera: ce ne sono un'infinità e con una marea di Cherry MX diversi. Da quel che ho letto in giro quelli più "indicati" per il gioco sono i Red, ma comunque vedo che in giro ci sono anche tastiere che hanno diverse varianti per i diversi tipi di switch. Quello che voglio scegliere ora è il modello da acquistare, cosa mi consigliate? Considerate che ho un budget comunque abbastanza alto, intorno ai 150€ o qualcosina di più (ovvio che poi meno spendo meglio è, magari se trovo qualche occasione su amazon warehouse posso anche andare sull'usato). La cosa che mi importa è che sia retroilluminata e soprattutto rgb, non per una questione di "tamarranza" ma solo perchè se un giorno mi verrà voglia di cambiare il colore dei led vorrei poterlo fare, cosa che adesso col set cooler master chiaramente non mi è possibile. Ho adocchiato la Corsair Rapidfire e la Strafe (entrambe nella variante RGB) ma leggo pareri estremamente discordanti sul web. Una cosa che mi farebbe MOLTO piacere avere sono dei tasti multimediali per la musica dedicati (i soliti play/pausa/volume up-down ecc), li trovo estremamente comodi). L'uso che farei della tastiera è fondamentalmente gaming, non ne faccio un uso particolarmente alto in scrittura.
Grazie in anticipo!

Posso riassumerti un po' ciò che gli utenti più esperti stanno consigliando:
- per gaming, si consigliano le tastiere TLK (senza tastierino numerico) o anche le 60% perchè così il mouse e la tastiera sono più centrati sul monitor.
- le Corsair non vengono mai consigliate nei forum in quanto costano decine di euro più delle altre, non dando NULLA in più.
- col tuo budget cominciano a rientrare molte tastiere, anche ottime, ma volendo tu una RGB, si dovrà optare per quelle commerciali (gli ottimi tasti in PBT non permettono la lucina ANCHE attraverso la legenda del carattere, ma SOLO attraverso i bordi del tasto).
- PRIMA di comprare, ti conviene andare in un negozio/centro commerciale e testare i vari switch red/brown/black/etc e vedere quale preferisci
- ATTENTO ai vari layout esistenti. Molti consigliano anche l'ISO-UK, ma io personalmente mi trovo meglio col nostro strandard nazionale ISO-IT

Col tuo budget e con le tue indicazioni credo che ti tastiere ce ne siano 3, più economiche anche:

1) Cooler Master Masterkeys S RGB (valuta anche le M o la L se volessi il tastierino numerico, ma non ti converrebbe)
2) Ozone Pro Battle RGB (o la Strike Pro RGB se la volessi col tastierino)
3) Drevo Tyrfing88 V2

Sono in ordine di consigliabilità per le loro doti
1) La CM S Pro RGB ita, OGGI la trovi su Amazon a 91€
2) La Ozone devi controllare perchè trovandosi ora solo con switch RED (che a me non piacciono), ho desistito dall'acquisto volendo gli switch brown
3) La Drevo l'ho comprata ieri (erano disponibili 10 pezzi e li hanno venduti in giornata) a 60€. Ho optato per questa perchè nonostanti monti switch Outemo (non i cherry mx che sono migliori per i loro controlli di qualità), sono pur sempre 30€ in meno della Cooler Master (sempre riferito ad oggi; se potessi aspettare eventuali offerte, allora sarebbe preferibile).

Ce ne sono anche altre, ma NON rgb come chiedi

Scusate la tremenda ignoranza, cosa sarebbe il pbt? il materiale del tasto?
Comunque per quanto riguarda il layout lo vorrei decisamente italiano, considerando che anche a lavoro utilizzo una tastiera con layout italiano mi scoppierebbe il cervello ad usarne 2 diversi tutti i giorni :suicidio:

Sì vero. Però mi riferivo sempre al budget e alle sue indicazioni (RGB)

PBT=polibutilentereftalato
Il miglior materiale usato per la fabbricazioni dei tasti
Le tastiere che mi hai elencato prima non hanno un poggiapolso, giusto?

Comunque per rimanere sempre in ambito cooler master, che ne pensi di questa? http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/masterkeys-mk750/

Comunque come formato preferisco quelle complete con anche il tastierino numerico.

1)io di solito per gaming/scrittura consiglio una TKL perchè il tastierino serve solo nel caso tu inserisca numeri di continuo.
2) il poggiapolsi integrato non è da considerarsi un requisito fondamentale perchè con 15€ si prendono poggiapolsi decisamente più comodi.
3) la mk750 si trova solo con i red e viene sui 125€ (prezzo non male ma le differenze da una Pro L RGB classica sono veramente poche).

la prima cosa da fare è individuare lo switch che ti piace e di solito si procede in due modi:
1) vai in un centro commerciale e provi qualche tastiera meccanica, per capire almeno se ti piace uno switch lineare (come il red) oppure con un feedback tattile come il brown.
2) il secondo modo è quello di compare uno swicth tester, ma non lo reputo un modo molto affidabile perchè il feedback di uno switch non collegato al pbc e senza backplate è molto diverso.

1)io di solito per gaming/scrittura consiglio una TKL perchè il tastierino serve solo nel caso tu inserisca numeri di continuo.
2) il poggiapolsi integrato non è da considerarsi un requisito fondamentale perchè con 15€ si prendono poggiapolsi decisamente più comodi.
3) la mk750 si trova solo con i red e viene sui 125€ (prezzo non male ma le differenze da una Pro L RGB classica sono veramente poche).

la prima cosa da fare è individuare lo switch che ti piace e di solito si procede in due modi:
1) vai in un centro commerciale e provi qualche tastiera meccanica, per capire almeno se ti piace uno switch lineare (come il red) oppure con un feedback tattile come il brown.
2) il secondo modo è quello di compare uno swicth tester, ma non lo reputo un modo molto affidabile perchè il feedback di uno switch non collegato al pbc e senza backplate è molto diverso.
La MK750 l'ho trovata a 120, più o meno lo stesso prezzo a cui ho trovato la Pro L RGB. Per gli switch credo che proverò a vedere in qualche centro commerciale o, al massimo, se vedrò che il feedback dei red non mi piace mando indietro la tastiera e la prendo con degli switch diversi. La Pro L RGB dove potrei trovarla a meno di 120?

La MK750 l'ho trovata a 120, più o meno lo stesso prezzo a cui ho trovato la Pro L RGB. Per gli switch credo che proverò a vedere in qualche centro commerciale o, al massimo, se vedrò che il feedback dei red non mi piace mando indietro la tastiera e la prendo con degli switch diversi. La Pro L RGB dove potrei trovarla a meno di 120?
Da Ak informatica era in sconto a 109€ spedita la pro L rgb.

La mk750 con layout ita mi pare di averla vista solo con i Red a prezzi decenti.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Da Ak informatica era in sconto a 109€ spedita la pro L rgb.

La mk750 con layout ita mi pare di averla vista solo con i Red a prezzi decenti.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ora la pro L RGB sta a 103 da quel che vedo ma con i Cherry MX Brown, io vorrei iniziare partendo dai red e non mi sembra di vederla la versione coi red su AK. Penso che prenderò la Mk750, grazie mille dell'aiuto! :) Sicuramente è un bel risparmio rispetto alla Corsair che avevo adocchiato all'inizio! :D

Le tastiere che mi hai elencato prima non hanno un poggiapolso, giusto?

Comunque per rimanere sempre in ambito cooler master, che ne pensi di questa? http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/masterkeys-mk750/

Comunque come formato preferisco quelle complete con anche il tastierino numerico.

Niente poggiapolsi. Era fondamentale anche per me, ma alla fine ne prenderò uno a 10€ su Amazon tipo questo: Poggiapolsi

Quoto in toto
Io credevo di prendere i red. Provati e schifati subito. I Blu mi erano piaciuti, ma troppo rumorosi per dove la userò io. Optato per i Brown che sebbene non abbia potuto provarli, sono come i blu ma senza il click clack

Bella la MK750. Se l'avessi trovata coi Brown, avrei comprata quella per 120€

Ora la pro L RGB sta a 103 da quel che vedo ma con i Cherry MX Brown, io vorrei iniziare partendo dai red e non mi sembra di vederla la versione coi red su AK. Penso che prenderò la Mk750, grazie mille dell'aiuto! :) Sicuramente è un bel risparmio rispetto alla Corsair che avevo adocchiato all'inizio! :D

Cavolo che prezzo. Ieri non era a 103€
Fattela subito dopo aver provato in un centro commerciali gli switch red (e ovviamente se non ti sono piaciuti)

Niente poggiapolsi. Era fondamentale anche per me, ma alla fine ne prenderò uno a 10€ su Amazon tipo questo: Poggiapolsi

Quoto in toto
Io credevo di prendere i red. Provati e schifati subito. I Blu mi erano piaciuti, ma troppo rumorosi per dove la userò io. Optato per i Brown che sebbene non abbia potuto provarli, sono come i blu ma senza il click clack

Bella la MK750. Se l'avessi trovata coi Brown, avrei comprata quella per 120€

Cavolo che prezzo. Ieri non era a 103€
Fattela subito dopo aver provato in un centro commerciali gli switch red (e ovviamente se non ti sono piaciuti)
Perfetto, nel weekend se riesco faccio un salto da Unieuro nella speranza che abbiano qualche meccanica esposta anche se non mi pare di averne mai viste :look:

Posso darti un consiglio? così risparmi ancora qualche euro e ci prendi un mouse che spacca (tipo il RAZER NAGA che trovi a 70/80€ ed è da paura per il gaming) prendi questa: https://www.amazon.it/gp/product/B071XW5FW8/?tag=tomsforum-21 ha gli switch red che vuoi tu e la luce attraverso i tasti si vede benissimo... non sarà RGB ma che ti interessa?
Il razer naga da quel che vedo è pensato principalmente per i giocatori di MMO e io non faccio parte di quella categoria, generalmente online gioco al massimo a qualche fps o qualche sportivo ma nient'altro :look: la tastiera la vorrei rgb per il semplice fatto che prendendola di un solo colore farebbe la fine di quella che ho ora (retroilluminata di blu): dopo un po' mi stancherebbe e anche volendo cambiare colore non potrei.

Il razer naga da quel che vedo è pensato principalmente per i giocatori di MMO e io non faccio parte di quella categoria, generalmente online gioco al massimo a qualche fps o qualche sportivo ma nient'altro :look: la tastiera la vorrei rgb per il semplice fatto che prendendola di un solo colore farebbe la fine di quella che ho ora (retroilluminata di blu): dopo un po' mi stancherebbe e anche volendo cambiare colore non potrei.

Tipologia di giochi a parte (ultimamente solo Nintendo Switch :asd:) abbiamo/stimo cercando tastiere molto simili. Io ho ancora la G15 che la cambio perchè non gioco praticamente più (comprata nel 2005-2006 per WOW...) e per ridurre l'ingombro sulla scrivania (inizialmente richiesto dalla consorte :strega: ma da me approvato in pieno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro