Nuova stufa invernale:9800xt !!!

Pubblicità

zark79

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti
chiedo un consiglio sul VGA Waterblock della thermaltake....
Ho già il kit Bigwater e come scheda video ho una 9800xt: c'è solo un problema.
O perche prende poca aria o chissà perchè il dissipatore in rame che prende tutta la scheda si scalda dai 77 a più di 80 gradi (temperature riportare del tool dei driver omega nella voce override).secondo voi se sostituisco il dissipatore in rame che scalda stile stufa invernale mandando a bollore anche tutta la scheda e dic onseguenza la temperature interna del case, con un VGA Waterblock della thermaltake,oltretutto compatibile con il kit che ho già....risolvo qualche problema o sarebbe una spesa inutile oppure se non addirittura controproducente?
Un altro dubbio: siccome sulle istruzioni del bigwater i tubi collegati al radiatore sono in un verso mentre sulla guida qui presente sono collegati al contrario,cioè scmbiati il destro con il sinistro, mi chiedevo se la cosa può provacare problemi o non cambia assolutamente niente.....
grazie mille
 
il tt bw lascialo cosi... la pompa è troppo poco performante per fare un lavoro del genere, nel senso che abbaserebbe le temp della vga, ma ti salirebbero quelle della cpu...
per la vga ti conviene fare un kit a liquido separato(ma cosi troppo ingombrante)

o passare ad una dissipazione ad aria(zalman VF700-CU) e applichi dei dissi passivi in rame ionizato sulle ram della vga.

questa è la soluzione migliore secondo me...

dipende che ci devi fare ovviamente, se non devi fare oc, la soluzione è magari troppo performante, ma meglio che sta fresca, e se ti vuoi togliere lo sfizio di un bel oc, cosi come la metti ti puoi divertire :)
 
serafino l'idea mi era venuta ma il problema resta sempre il solito....lo spazio......
praticamente la distanza tra la scheda video che ha la ventola rivolta verso il basso e la scheda audio è di solo 1 slot.....praticamente dovrei provare ad abbassare di almeno un altro slot la scheda audio cercando di far prendere più aria alla scheda video.ma che lavoro devo fare per rispostare tutti i cavi...!!!!!
 
non credo sia cosi difficoltoso spostare una scheda e relativi cavi :)

cmq posta una foto e ti posso dire meglio :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top