Buongiorno a tutti, sono iscritto da molto tempo, ma non posto quasi mai... però leggo spesso e tendo a fidarmi della competenza degli utenti di questo forum!
Pertanto vorrei chiedervi un consiglio prima di comprare una nuova tastiera dedicata al gaming (principalmente FPS/MMO), ma anche alla scrittura.
Studiando un po' in giro ho capito che le mie esigenze sono:
- Layout ITA
- Meccanica (cherry MX Red/Brown)
- Retroilluminata
- Tasti Macro dedicati
- Forte sensazione di solidità generale
- nessun limite di budget
Che risponda a queste caratteristiche credo possa esserci, di sicuro, la Vengenace K90, anche se alcuni tasti sono a membrana (a proposito, ho letto in giro che questi ultimi sono mooolto economici, confermate/smentite?)
Mi piacciono molto anche le MaxKeyboard e le DASkeyboard, ma non esistono con layout italiano.
Cosa moooolto importante... sapete per caso se sono state annunciate tastiere gaming per la prossima stagione? magari vale la pena aspettare?
Grazie infinite a tutti in anticipo! :)
Pertanto vorrei chiedervi un consiglio prima di comprare una nuova tastiera dedicata al gaming (principalmente FPS/MMO), ma anche alla scrittura.
Studiando un po' in giro ho capito che le mie esigenze sono:
- Layout ITA
- Meccanica (cherry MX Red/Brown)
- Retroilluminata
- Tasti Macro dedicati
- Forte sensazione di solidità generale
- nessun limite di budget
Che risponda a queste caratteristiche credo possa esserci, di sicuro, la Vengenace K90, anche se alcuni tasti sono a membrana (a proposito, ho letto in giro che questi ultimi sono mooolto economici, confermate/smentite?)
Mi piacciono molto anche le MaxKeyboard e le DASkeyboard, ma non esistono con layout italiano.
Cosa moooolto importante... sapete per caso se sono state annunciate tastiere gaming per la prossima stagione? magari vale la pena aspettare?
Grazie infinite a tutti in anticipo! :)