Nuova stagione -> Nuova tastiera

Pubblicità

stec74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono iscritto da molto tempo, ma non posto quasi mai... però leggo spesso e tendo a fidarmi della competenza degli utenti di questo forum!
Pertanto vorrei chiedervi un consiglio prima di comprare una nuova tastiera dedicata al gaming (principalmente FPS/MMO), ma anche alla scrittura.

Studiando un po' in giro ho capito che le mie esigenze sono:

- Layout ITA
- Meccanica (cherry MX Red/Brown)
- Retroilluminata
- Tasti Macro dedicati
- Forte sensazione di solidità generale
- nessun limite di budget

Che risponda a queste caratteristiche credo possa esserci, di sicuro, la Vengenace K90, anche se alcuni tasti sono a membrana (a proposito, ho letto in giro che questi ultimi sono mooolto economici, confermate/smentite?)
Mi piacciono molto anche le MaxKeyboard e le DASkeyboard, ma non esistono con layout italiano.

Cosa moooolto importante... sapete per caso se sono state annunciate tastiere gaming per la prossima stagione? magari vale la pena aspettare?
Grazie infinite a tutti in anticipo! :)

la k90 è quella che si avvicina a cio che cerchi...

ci sarebbe pure la trigger, ma si trova con i cherry brown in layout us o in italiano ma con i black

tastiere per la prossima stagione :boh: beh a parte qualche membrana che deve uscire e la strike della cyborg (membrana che a detta del produttore non ha nulla da invidiare alle meccaniche :skept:) o la razer con la sua deathstalker (non meccanica anchessa) non c'è molto di nuovo per ora

Grazie Thai! In effetti resto orientato sulla K90, solo mi domandavo se non ci fosse in vista una nuova Vegeance Kx dopo l'acquisizione di Raptor e gli annunci degli altri produttori...
Della Razer ho avuto modo di provare la Lycosa Mirror ma mi ha dato davvero una pessima impressione... i tasti erano piuttosto "ballerini" al tatto e mi hanno dato la sensazione di una pessima tastiera a membrana... e poi era plasticaccia... brrr... forse le loro meccaniche sono diverse, ma le premesse non mi sono sembrate delle migliori.

La strike L'ho guardata un po' ma, a dispetto di quel che dice il produttore, dubito fortemente che possa paragonarsi ad una buona meccanica. Insomma, puoi anche mettere le mollettine sotto i tasti ed irrigidire un po' la battuta, ma il ghosting te lo tieni tutto.

La Trigger non mi sembra malaccio... è che bisognerebbe toccarle con mano queste benedette tastiere!!!

beh la trigger come robustezza è fenomenale...ho anche provato una quickfire pro...mxred ed è validissima...molto robusta al tatto. purtroppo quest'ultima devo rimandarla in negozio che mi fa il reso perchè non funziona con i chipset amd :cav: la trigger invece non ho letto avere problemi simili

riguardo razer non posso che confermare la poca qualità dei materiali che usa :nono:

Interessante! ...mentre la K90 sei riuscito a provarla di persona?
E se l'hai provata... cosa ti ha fatto invece optare per la trigger?

Interessante! ...mentre la K90 sei riuscito a provarla di persona?
E se l'hai provata... cosa ti ha fatto invece optare per la trigger?
no ho provato solo la quickfire pro (basso prezzo ed mx red in italiano) però la trigger è la top di gamma cm e se non hai mai visto il video gli son passati sopra con un monster truck e ancora funzionava :asd: certo...non è un test valido in quanto in game non si usano gli schiacciasassi per premere i tasti, però è buono come indice di qualità dei materiali :lol:

Re: Nuova stagione -> Nuova tastiera

Ho appena visto il video... davvero divertente!
Ho letto altre impressioni sulla K90... generalmente si riporta una finitura dei tasti non perfetta per quanto riguarda lo stampaggio delle lettere ed una illuminazione parziale. Nei video si nota, infatti, che i tasti funziona e i tasti F vengono illuminati sufficientemente solo portando l'illuminazione al massimo.
Inoltre, molti utenti lamentano led difettosi. Per il resto nient'altro da segnalare.
Nulla da segnalare, inoltre, sulla Trigger...

Della prima mi piace molto la finitura in alluminio e la semplicità nelle operazioni di pulizia, mentre la seconda sembra, "semplicemente", un'ottima tastiera gaming meccanica.
Inoltre, il poggiapolsi della Trigger lo avrei preferito più simile a quello della K90 in tessuto anzichè semplicemente in platica.
Forse risulta più spartana, ma decisamente un prodotto migliore?
Qualcuno le ha provate entrambe?

Ultima cosa appena notata... la K90 utilizza Cherry RED, mentre la CM-Storm i BLACK.
Io la utilizzerei parecchio anche per scrivere, qualcuno ha mai notato una differenza pratica?

- - - Updated - - -

Sto continuando lo studio e sto iniziando a capire che i cherry red sono forse troppo sensibili (almeno per me).
Indipendentemente dal gioco, apprezzo maggiormente gli switch duri... probabilmente gli MX Black della Trigger rendono meglio...
Giusto per curiosità, qualcuno sa qual è la forza di attuazione di una comune tastiera logitech?

Ultima modifica:
Se hai domande sulla trigger chiedi tranquillo,volevo aprire un topic ufficiale ma non ho ancora avuto tempo
io la uso per gioco e scrittura,chat qualche doc e mi ci trovo molto bene

Grazie anche a te, byte!
Mi stavano appunto sorgendo dei dubbi... trovo maggior feeling con una battuta più rigida e forse i cherry black sono più adatti... quindi sto un po' cambiando orientamento rispetto alle origini iniziando a preferire la Trigger... l'unica perplessità su questa tastiera è riguardo i tasti Macro... 5 mi sembrano un po' pochini, soprattutto perchè trovo più comodo gestire dei tasti dedicati disposti sul lato sinistra della tastiera che rimapparne altri in giro.
Allora, guardando in giro, mi sono accorto della Tte Mecka G Unit. Virtualmente identica, altrettanto robusta, ma con 12 tasti macro. Sarebbe l'ideale, se non fosse per l'illuminazione parziale che proprio non mi va giu...
Ma qualcosa di analogo ma con illuminazione totale e layout ita esiste? ...oppure è annunciato in uscita?

attualmente di tastiere valide e che abbiano piu di 5 tasti macro,illuminazione totale e completamente meccaniche non avrei idea...
con la trigger non danno in dotazione l'alimentatore, serve per ottenere maggior illuminazione,ma basta un qualsiasi alimentatore che dia 5V in continua se proprio lo si vuol mettere,però ci stava per 129,90 fagioli....

attualmente di tastiere valide e che abbiano piu di 5 tasti macro,illuminazione totale e completamente meccaniche non avrei idea...
con la trigger non danno in dotazione l'alimentatore, serve per ottenere maggior illuminazione,ma basta un qualsiasi alimentatore che dia 5V in continua se proprio lo si vuol mettere,però ci stava per 129,90 fagioli....

Per la Trigger il problema non è l'illuminazione, ma il fatto che abbia solo 5 tasti funzione...
L'illuminazione la vorrei totale sulla Meka G-Unit... sarebbe perfetta!

sisi ho capito ciò che intendi.
e che non conosco tastiere con tutte le caratteristiche che chiedi tu :(
ormai è la moda e ne escono parecchie...se non hai fretta aspetta ancora un pochino

Re: Nuova stagione -> Nuova tastiera

Gia... sono molto indeciso... probabilmente la migliore soluzione, per adesso, è aspettare ed intanto procurarsi un buon mouse tipo il RAT per tamponare...

- - - Updated - - -

Ultime news da TTE !
Mi hanno appena risposto dicendomi che, dopo aver ascoltato i suggerimenti di molti utenti, usciranno prima della fine dell'anno con una nuova tastiera meccanica completamente retroilluminata! A questo punto non mi resta che aspettare, no? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro