Nuova SSD

Pubblicità

Max1998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, ieri sono stato consigliato da un tecnico, che mi ha sostituito una ventola, che nel pc ho un vecchio disco meccanico e che questo influisce sulle performance, mi ha consigliato di installare una nuova SSD da 240 GB e formattare L altra tenedola come backup, mi ha chiesto in tutto 140 euro, ora vorrei sapere se dovrei accettare o meno, avete consigli ? Grazie

Ultima modifica:
mi sembra esagerato come prezzo, ma d'altro canto deve pur campare pure il tecnico...
trovi SSD sata da 500GB dai 60€ in sù. Se non vuoi lo sbattimento di reinstallare il sistema da zero, puoi sempre clonare il vecchio HDD su SDD con programmi gratuiti.

Formattazione montaggio e ssd 140 euro infatti è un po cosi cosi, lo farei se solo avessi conferma che migliora un po le prestazioni il pc, adesso va un po lento, lui mi ha detto che con la ssd nuova essendo piu rapida aumentano le prestazioni anche nei giochi, è giusta questa cosa ?

L'SSD ha la stessa funzione di un hd solo che va molto più veloce in scrittura e lettura, quindi avrai un boot quasi immediato (rispetto al quello lento che hai ora), per i giochi non cambierà quasi niente perchè non è una questione solo di hd/ssd ma anche di scheda grafica, quindi al massimo avrai un caricamento leggermente più veloce, e basta. 140 euro per mettere un ssd da 500gb è un pò alto, un ssd ottimo di quel taglio viene sui 65... quindi 75 di manodopera per un'operazione che richiede, al massimo, 10 minuti (aprire, collegare due fili, chiudere).

Formattazione montaggio e ssd 140 euro infatti è un po cosi cosi, lo farei se solo avessi conferma che migliora un po le prestazioni il pc, adesso va un po lento, lui mi ha detto che con la ssd nuova essendo piu rapida aumentano le prestazioni anche nei giochi, è giusta questa cosa ?

Qual'è la marca ed il modello dell' ssd? E' importante saperlo.
L'' ssd non va ad aumentare il numero di fps in gaming ma permette di ridurre i tempi di caricamento del gioco, dei livelli e delle partite online.
L' ssd non è un hard disk dato che ha non ha la testina ed i piatti rotanti. Ha invece ad es. le celle di memoria, cosa che un hard disk non ha.

Che pc hai?

Ho un i7 4970 3.6 GHz la scheda grafica che ho appena comprato è una 2060 Super 8 Gb, ho speso 450 euro di scheda video per avere lo stesso frame rate di prima (30 FPS) e sono disperato, non riesco a capire il motivo del fatto che tutti hanno prestazioni buone o ottime e io spendo mezzo stipendio per nulla, la SSD non mi ha detto il modello

Per la scheda grafica ci sono altre sezioni e se credi veramente di avere cattive prestazioni ti conviene chiedere di là, potrebbero essere tanti motivi diversi. Quello di cui puoi essere sicuro è che l'SSD non aumenterà sicuramente gli fps, quindi se lo vuoi per quel motivo è inutile. Il modello non importa, il crucial mx è una ottima ssd e viene sui 65, comprarne una che costa di più non serve a niente ai fini pratici. 75 euro per installare un ssd è tanto, diciamo che è tanto anche 40 ma se non lo sai fare tu e non hai nessuno che te lo possa fare, ti tocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro