nuova ssd su vecchio pc

Pubblicità

stefer

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, vorrei inserire una nuova ssd sul mio vecchio pc che ha come scheda madre una asrock z170 pro4s, sapete innanzitutto se era già compatibile con gli nvme o se devo andare su un ssd sata?
Ne avete qualcuno di preciso da consigliarmi magari sfruttando il prime day? Tra non molto vorrei cambiare mobo, cpu, ram quindi vorrei qualcosa che rimanga buono anche in futuro. Grazie in anticipo per le risposte
 
vanno bene anche gli NVMe, anche se saranno "limitato" alla velocità del PCIe 3x4
grazie mille
vedo che il primo, senza sconto costava decisamente di più del secondo, è particolarmente meglio? Vedo anche che a volte vengono aggiunti dei dissipatori agli nvme, serve che ci metta qualcosa o posso montarlo così?
Un'ultima domanda, non è che puoi anche consigliarmi un hard disk esterno? Mi servirebbe solo per salvarci un po' di roba senza rischiare di perderla lasciando tutto solo sul pc quindi non è importante che sia veloce
 
Meno male che è scesa l'inflazione. Ai prime days dello scorso anno presi il 2TB pagandolo esattamente come l'1TB di quest'anno.
Raramente i prezzi scendono da un anno ad un altro. La misura dell'inflazione è sempre positiva ed in effetti è una misura tendenziale che indica solo la velocità dell'aumento dei prezzi nel corso del tempo. Se l'inflazione scende significa solo che i prezzi aumentano con velocità minore ma sempre di aumento si tratta ed è una tendenza naturale dei mercati. Nel linguaggio comune si parla di discesa dei prezzi ma non è così.
 
Raramente i prezzi scendono da un anno ad un altro. La misura dell'inflazione è sempre positiva ed in effetti è una misura tendenziale che indica solo la velocità dell'aumento dei prezzi nel corso del tempo. Se l'inflazione scende significa solo che i prezzi aumentano con velocità minore ma sempre di aumento si tratta ed è una tendenza naturale dei mercati. Nel linguaggio comune si parla di discesa dei prezzi ma non è così.
Ovviamente non mi aspettavo un calo del prezzo, qui abbiamo un aumento del 50% con un calo dell'inflazione.
 
Con l'inflazione al 5% i prezzi raddoppiano nell'arco di 24 mesi a tasso costante senza tener conto del tasso sulla differenza di prezzo precedente e successiva. In realtà succede molto prima in circa 20 mesi. Tutto ciò senza tener conto dell'aumento del costo di produzione del trasporto ecc ecc
 
Ultima modifica:
vedo che il primo, senza sconto costava decisamente di più del secondo, è particolarmente meglio?
è migliore sì, ha un hw più recente, nulla di cui ti puoi accorgere a occhio, però sbrigati a prenderlo che le promozioni finiscono stasera
Ai prime days dello scorso anno presi il 2TB pagandolo esattamente come l'1TB di quest'anno.
la prima volta che andò in promozione lo diedero a 99,99€ sparirono nel giro di un paio d'ore, c'è genete che fece scorta!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top