DOMANDA Nuova soluzione notebook con schermo esterno pc lavoro: 600 euro

• Autore discussione Autore discussione mdtex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mdtex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, partiamo subito con la richiesta che è particolare.
Ho un notebook Hp (con diversi anni sulle spalle, poca ram, sarà un centrino duo?non ricordo) che uso con più di qualche difficoltà sulla scrivania del mio studio ed, all'occorrenza, lo collego via hdmi ad un tv da 32' purtroppo solo Hd ready.
Ho necessità di modificare la mia configurazione per risolvere questi problemi: schermo 15,6 troppo piccolo, si surriscalda troppo (calore sotto le dita è fastidiosissimo), è oramai lentissimo in tutto.
A questo punto sto vagliando varie soluzioni: all in one (costoso e non mi convince il fatto che non sarebbe trasportabile all'occorrenza, seppur non spessissimo), mini pc con monitor esterno, notebook 15,6 o inferiore con monitor esterno.
Propenderei al momento per quest'ultima soluzione ma devo capire bene alcune cose.
Non essendoci spazio a sufficienza per tenere notebook aperto e schermo da 20/22' sulla scrivania, avrei necessità di un organizzare in maniera tale da lasciare il notebook chiuso su un prolungamento laterale (ad L) della stessa, magari posto sotto uno di quei supporti che si usano per inserire i decoder sotto le tv, per recuperare spazio per le pratiche.
In questo modo avrei però bisogno che poterlo accendere senza aprire il notebook ogni volta, di poter collegare un hub usb con le varie pennette, e di poter avere la possibilità di sdoppiare il segnale su monitor esterno e TV (sdoppiatore HDMI?).
Budget sui 5-600 euro (di cui 500 bonus insegnanti) per il notebook, nel quale vorrei un I5 (dual core o 4core), 8gb ram ed ssd. Per lo schermo non so se convenga optare per un 15 o qualcosa anche di più piccolo 13-14, come risoluzione e touch ancora non so. Dovrei poi prendere un monitor esterno, tastiera e mouse wireless, e uno sdoppiatore hdmi.
Ho dato una occhiata alle offerte ed ai consigli di qualche altro post ma non sono ancora sicuro di come organizzare il tutto quindi aspetto suggerimenti e consigli.
Dimenticavo, utilizzo office, photoshop raramente, navigazione internet con molti tab aperti, multitasking con programmi non troppo pesanti ma sempre aperti.

L'unica cosa che non puoi fare è accenderlo da chiuso, dovresti aprirlo, accenderlo e poi lo puoi chiudere facendolo rimanere acceso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che non puoi fare è accenderlo da chiuso, dovresti aprirlo, accenderlo e poi lo puoi chiudere facendolo rimanere acceso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Peccato speravo si potesse fare magari con qualche impostazione dal bios, aprirlo ogni volta sarebbe scomodissimo. Che mi consigli allora?

In extremis sono riuscito a prendere un Lenovo 510S-13IKB 80V00070IX bianco, cui dovrò aggiungere solo della Ram (sostituzione modulo da 4 con 8gb). Ora resta solo da capire come organizzare la postazione. Sicuramente Monitor esterno (forse un Hp 22es) tastiera e mouse bluetooth.
I quesiti sono 3.
1-Il primo di spazio: ossia dove mettere il notebook (che dovrà essere cmq aperto per accensione e spegnimento). Pensavo ad un supporto monitor da sfruttare per inserire sotto il notebook, se esteticamente gradevole.
2-Il secondo: trovare un un sistema alternativo, se esiste per accensione e spegnimento senza aprire il pc. Via software programmandolo con timer? Via wake on lan (ma sara collegato in wifi)? in ultimo, mettendolo in sospensione?
3-Il terzo ed ultimo: ho una sola uscita hdmi. Avrò un monitor esterno, ma ho anche una tv 32" Hd Ready da collegare. Posso sperare che prendendo uno sdoppiatore HDMI anche la TV riproduca correttamente il desktop? con quale risoluzione?
A voi la parola.

In extremis sono riuscito a prendere un Lenovo 510S-13IKB 80V00070IX bianco, cui dovrò aggiungere solo della Ram (sostituzione modulo da 4 con 8gb). Ora resta solo da capire come organizzare la postazione. Sicuramente Monitor esterno (forse un Hp 22es) tastiera e mouse bluetooth.
I quesiti sono 3.
1-Il primo di spazio: ossia dove mettere il notebook (che dovrà essere cmq aperto per accensione e spegnimento). Pensavo ad un supporto monitor da sfruttare per inserire sotto il notebook, se esteticamente gradevole.
2-Il secondo: trovare un un sistema alternativo, se esiste per accensione e spegnimento senza aprire il pc. Via software programmandolo con timer? Via wake on lan (ma sara collegato in wifi)? in ultimo, mettendolo in sospensione?
3-Il terzo ed ultimo: ho una sola uscita hdmi. Avrò un monitor esterno, ma ho anche una tv 32" Hd Ready da collegare. Posso sperare che prendendo uno sdoppiatore HDMI anche la TV riproduca correttamente il desktop? con quale risoluzione?
A voi la parola.

1) Se è aperto no so dove potrebbe entrare sotto il monitor
2) Per spegnerlo si, per accenderlo purtroppo non mi viene in mente niente
3) Si dovrebbe funzionare

1) Se è aperto no so dove potrebbe entrare sotto il monitor
2) Per spegnerlo si, per accenderlo purtroppo non mi viene in mente niente
3) Si dovrebbe funzionare
Intendevo da chiuso sotto il monitor, ma purtroppo sempre da tirare fuori ed aprire per accensione salvo altri sistemi che al momento non conosco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro