nuova serie nanoxia XD, che senso hanno????

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
fino a poco tempo fa noctua e nanoxia avevano 2 ventole che avevano il miglior rapporto portata/rumore al mondo(circa 50cfm per 17dba) poi la noctua fece la revisione "B" ottenendo un nuovo risultato straordinario(60cfm e 18dba) superando la nanoxia, da poco però nanoxia ha pubblicato la sua nuova serie chiamata DX, c'è solo un problema: queste sono più care e meno performanti, con portata d'aria inferiore ed un rumore emesso superiore, mi chiado che le abbiano fatte a fare, per aggiungere la nuova dimensione di 14cm? poco utile, anche questa ha un flusso inferiore, è più rumorosa e costa di più della vecchia FX 1250rpm, per non parlare della vita media dimezzata con la nuova serie, passando a quella che potrebbe avere una sleeving bearing...
la domanda che mi pongo è questa: cosa sono state create a fare????

ps: ho sbagliato il titolo, doveva essere DX non XD

fino a poco tempo fa noctua e nanoxia avevano 2 ventole che avevano il miglior rapporto portata/rumore al mondo(circa 50cfm per 17dba) poi la noctua fece la revisione "B" ottenendo un nuovo risultato straordinario(60cfm e 18dba) superando la nanoxia, da poco però nanoxia ha pubblicato la sua nuova serie chiamata DX, c'è solo un problema: queste sono più care e meno performanti, con portata d'aria inferiore ed un rumore emesso superiore, mi chiado che le abbiano fatte a fare, per aggiungere la nuova dimensione di 14cm? poco utile, anche questa ha un flusso inferiore, è più rumorosa e costa di più della vecchia FX 1250rpm, per non parlare della vita media dimezzata con la nuova serie, passando a quella che potrebbe avere una sleeving bearing...

ma perkè nanoxia ha fatto fan da 14cm!?non le ho mai viste...:boh:

effettivamente c'è qualcosa che non torna.. sono ventole a bassi giri che comunque fanno lo stesso rumore delle fx che hanno rpm e portate maggiori..
da un video su youtube si vede come la ventola si fermi praticamente subito.. questo vuol dire che c'è abbastanza attrito all'interno del motore che induce quindi più rumore..
inspiegabile comunque che le vendano allo stesso prezzo delle altre

ho contattato il drago per sapere se in futuro saranno nuovamente disponibili le fx e mi hanno detto che sono fuori produzione, sostituite dalle nuove dx, le quali montano cuscinetti sleeve bearing, ora nanoxia vale quanto una normale produttrice di ventole di fascia medio bassa...Peccato, esse erano le 2e ventole migliori al mondo

tetteschi ciccioni hanno fatto buco in acqua ja :asd:
adesso rimangono solo le antiestetiche noctua :doh: preferisco scythe\enermax\xigmatec!! ;)

le noctua saranno antiestetiche, antieconomiche e con un inutile rheobus a resistenza, ma possiedono le 2 vemtole, una da 12 e una da 14 cm, con il miglior rapporto portata/rumore al mondo, dovrebbero fare una serie speciale con i colori uv reactive (azzuro come le gelid, verde nanoxia e rosso xigmateck) e magari in versione bulk meno costore, allora si che venderebbero! la cosa che mi piaceva molto di nanoxia era la 12cm da 2000rpm, rumorosa, ma se attacata ad un rehobus automatico con sensori termici sarebbero state silenziose come le 1250 a quella velocità (le ventole sleeve fanno molto rumore per attrito anche a bassa velocità) ed in caso di emergenza avevano 80cfm di potenza, invece noctua cerca sempre di tenere il rumore sotto i 20dba a scapito della potenza massima. addio nanoxia, è stato bello fin quando è eurato

Probabile che il brevetto relativo al motore appartenesse al vecchio proprietario e quindi il cinese che si è impadronito del marchio ha potuto conservare solo quello relativo al tipo di materiale usato per la struttura.
Peccato perchè erano delle ventole eccellenti (nel mio Pc ce ne sono sei) mentre le nuove sono una ciofeca per quello che costano. A quel prezzo molto meglio le buone e vecchie Scythe S-Flex che sono ventole serie. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro