DOMANDA Nuova scheda video

Falken83

Utente Èlite
2,832
777
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ciao Danny, non è solo il fatto del 4k, l'altra questione è che vuoi usare quel PC con una tv, non so se riesci a capire!
 

Danny 1

Nuovo Utente
33
7
Mi sembra di aver letto nei post precedenti che è possibile giocare anche con quella TV ovviamente non in 4K a meno che non venga fatta una spesa adeguata... Poi ho scritto che mi Andrebbe bene anche migliorare le prestazioni attuali che sono basse al momento e qualcuno ha capito ciò che intendo... Non so per alcuni di voi sembra quasi una bestemmia il fatto di usare una TV per giocare ? credo di essere stato chiaro no?
Post unito automaticamente:

Comprarsi una ps5 o xbox series X per sfruttare quella tv spendendo solo 500 euro ti fa schifo ?
Leggendo questa discussione penso di aver assaporato ciò che prova una persona sotto effetto di funghi allucinogeni.
Hai un pc da rifare completamente per il gaming in 1080p figurati in 4k. Solo la scheda video ti verrebbe a costare 400 euro e con il resto superi tranquillamente i 1000 euro inoltre le tv non vanno bene per il gaming su pc e poi la tua ha delle dimensioni che ti costringono a stare a distanza, tipo sul divano a meno che vuoi diventare cieco.
Una ps5 costa 499 euro (se la si trova) e ti permette di giocare in 4k senza problemi andando a sfruttare quella tv, certo non sarebbe un 4k nativo che ti offre una rtx 3080 ( 1000 euro di scheda video ) ma è comunque un esperienza molto buona. Stesso discorso per l'xbox series X, che offre si più potenza di calcolo ma a discapito delle esclusive.

Il tuo pc è da rifare tutto e non esiste modo per far si che con una spesata minima di 400 o 500 euro tu possa farlo funzionare in 4k.
Anche se tu avessi 1500 euro di budget per sistemare quel pc, te lo sconsiglierei comunque visto che quella è una tv e non un monitor, li ci va una console.
Post unito automaticamente:


Come ha già detto @BWD87 qualche commento fa, il processore è l'ultimo dei problemi se vuole giocare in 4k, inoltre l'utente ha postato le foto del case, come ti consigliai già tempo fa, scrivi su una discussione dopo averla letta tutta, altrimenti non ha senso scrivere.
L'utente vuole sfruttare quella tv nuova e non puoi dirgli di cambiarla xD al massimo gli consigli una console.
Il punto chiave della discussione è che lui vuole giocare occasionalmente su quella tv quindi cosa può fare ? Secondo la mia personalissima opinione non ha senso pensare al pc su una tv da 58°, quindi come già detto deve andare di console e basta, tutto il resto è uno spreco di denaro.
Non c'è crime in questa discussione ahahah

No va beh, su una tv con il pc ci si può giocare eh, tanti miei amici lo fanno (purtroppo). Però in questo caso l'utente vuole giocare in 4k con una spesa minima di 4/500€ e non si può sicuramente ottenere un'esperienza appagante in 4k
Sul 4K sei stato chiarissimo Bro va fatta una spesa adeguata per una cosa del genere
 
Ultima modifica:

Falken83

Utente Èlite
2,832
777
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Mi sembra di aver letto nei post precedenti che è possibile giocare anche con quella TV ovviamente non in 4K a meno che non venga fatta una spesa adeguata... Poi ho scritto che mi Andrebbe bene anche migliorare le prestazioni attuali che sono basse al momento e qualcuno ha capito ciò che intendo... Non so per alcuni di voi sembra quasi una bestemmia il fatto di usare una TV per giocare ? credo di essere stato chiaro no?
Chiarissimo per la tv, ma non è chiaro cosa si potrebbe migliorare con un PC poco adeguato all'era Modena. È questo ciò che dovete capire, non è che se si cambia ad esempio la scheda video si ha un PC performante. Quello è un computer vecchio, punto, poi se usi la musica può andare, se lo usi anche per giocare non può andare.
 

Danny 1

Nuovo Utente
33
7
Chiarissimo per la tv, ma non è chiaro cosa si potrebbe migliorare con un PC poco adeguato all'era Modena. È questo ciò che dovete capire, non è che se si cambia ad esempio la scheda video si ha un PC performante. Quello è un computer vecchio, punto, poi se usi la musica può andare, se lo usi anche per giocare non può andare.
Ma infatti sono consapevole che per giocarci va fatto un upgrade... E sto provvedendo a farlo e devo dire che qui su Tom's mi avete fatto capire come funziona Ma quello che voglio chiederti è... Cambiando case alimentazione migliorando la RAM e cambiando la scheda video posso ottenere prestazioni migliori di quelle attuali? Da quanto ho letto credo di sì ma dimmi cmq tu cosa ne pensi ?
Post unito automaticamente:

Chiarissimo per la tv, ma non è chiaro cosa si potrebbe migliorare con un PC poco adeguato all'era Modena. È questo ciò che dovete capire, non è che se si cambia ad esempio la scheda video si ha un PC performante. Quello è un computer vecchio, punto, poi se usi la musica può andare, se lo usi anche per giocare non può andare.
Poi ho cercato lo stesso blocco identico di RAM su Amazon ma non sono riuscito a trovarlo da 16 GB... Ho trovato due blocchi da 8... Mah ?
 

Falken83

Utente Èlite
2,832
777
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
La ram è da cambiare e non so se trovi lo stesso, esattamente come hai detto, devi riacquistarle. Poi la cpu ti farà da bottleneck e non ci puoi fare nulla. Rispondendo alla tua domanda? Non riusciresti ad avere prestazioni migliori soprattutto con pochi soldi. Processore, scheda madre e RAM da rifare prima di acquistare una vga!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili