Nuova Scheda Video

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
ho provato a leggere i forum esistenti, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Purtroppo con i giochi attualmente in uscita (Need For Speed Most Wanted e il prossimo Prince of Persia 3) la mia datata Fx5200 non regge più.
Per scopi ludici uso principalmente la PS2, a parte poca roba, quindi non ero intenzionato a spendere cifre enormi (pensavo di stare sui 150 euro al massimo).
Su E-Bay ho trovato queste schede in alcuni rivenditori:

ATI RADEON 9800 PRO 256MB NUOVA --> 132 euro
MGG: ATI RADEON 9800 PRO 256MB --> 102 euro
[ACR] ATI RADEON X700 256MB DDR --> 111 euro

questi sono i prezzi pià bassi che ho trovato.
Secondo voi (che ne capite sicuramente più di me) quale mi consigliate tra la X700 e la 9800pro ?
sono disposto anche a restare sulle GeForce, ovviamente sempre su quei prezzi.
Considerate anche il fatto che non so niente di overclock o robe simili.
Spero possiate risolvere i miei dubbi,

Grazie mille

9800pro ma puoi andare tranquillo anche con la versione da 128mb (nn c'è differenza) le ho avute tutte e due ( e ora ho quella da 256mb)

Occhio...se prendi la 9800pro (consigliata) assicurati che il bus di memoria sia a 256 bit!!! Tra 256 e la 128mb di memoria...prendi quella che costa meno, non c'è tantissima differenza...al tempo della loro uscita, su una recensione che confrontava le due schede, la differenza di prezzo, non giustificava i miglioramenti...
Ciau...!!!

Grazie mille, a sto punto penso proprio che prenderò la 9800 pro da 256 mega (ne ho trovata un in offerta a 90 euro), una cosa sola, come faccio a controllare il bus di memoria ?

Ovviamente se ci sono delle NVidia che possono reggere il paragone a quesi prezzi fatemi sapere...

Grazie ancora

ma una 6600gt si dovrebbe trovare sui 150 euro. non dovrebbe essere migliore di una datata 9800pro??
intanto io do l'imput per questa scheda

La 9800 offre ottime prestazioni anche se non e' recentissima...dato il prezzo a cui e' possibile trovarla e' una proposta molto valida...poi con un po di overclock...:ghigno2:

E' probabile che la comprero' anche io per sostituire la mia GeForce fra poco...:nod:

La differenza sostanziale tra la 9800pro e la 6600GT è il bus di memoria (256bit x la 9800pro e 128bit x la 6600GT)...è anche vero che nei bench la 6600GT sembra migliore della 9800pro (almeno mi pare di ricordare...)...solo che cambiando il dissi della 9800pro (uno zallman mi pare costi intorno ai 25€), la porti facilmente alle frequenze della 9800XT...

Mi avete convinto,
mi sa che passerò alla 9800 pro.

Scrat,
se non è un problema potresti damri il tuo msn e spiegarmi un pò di robette per l'overclock (tipo la storia del dissi nuovo, che nemmeno so cosa sia :P)

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro