nuova scheda video

Pubblicità

Dr.Satana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho notato l'incredibile diminuizione dei prezzi delle schede ati di livello alto(ma non top)
come la x850pro (507mhz 252 euro) mentre la x850xt pe (540mhz 490euro)
e mi chiedevo se conviene di più la x850pro o la gto2 ? della quale non conosco le specifiche tecniche e le prestazioni
cmq cambiando la mia geforce5700ultra cin una delle due noterei una differenza sostanziosa con i giochi di ultima generazione??
grazie

beh se overclocki la x800gto2 a x850xt pe (scopo per cui è nata) conviene questa
altrimenti la x850pro che con 10 euro di + della x800gto2 è vivo

potrei comprare una gto2 e portarla al livelllo di una x850xt pe??
e facile farlo?
comporta ulteriori costi?
ma come faccio a portarla da 400mhz (gto2) a 540 mhz8x850xt pe)?
non potrei fare la stessa cosa con la x850pro???
???

alcune X800GTO montano lo stesso chip della x850xt/pe, ossia l'R480, però con 4 pipeline disattivate e una frequenza di funzionamento inferiore. tramite flash del bios si può modificare la GTO2 per abilitare le altre 4 pipeline. non so quale sia la percentuale di riuscita però. Da quello che ho letto le Sapphire Fireblade dovrebbero essere adatte nella maggior parte dei casi.

Invece, a default, la x850pro è più veloce della GTO per via delle maggiori frequenze di ram e GPU. direi che 250€ è un ottimo prezzo per una x850pro. Se non hai voglia di smanettare e non vuoi rischiare è la scelta migliore IMHO.

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro