Nuova scheda video

Pubblicità

Giuseppe G.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, dopo la rottura della mia gtx 295 sinceramente, vedendo anche i prezzi, sono indeciso se prenderne una uguale oppure una gtx 480. Il problema però è che non so se mettere una 480 nel mio sistema avrebbe molto senso e non ho nemmeno capito se poi sono delle schede così buone come vuole fare credere la nvidia.

Il mio sistema:
CPU: intel QX9650
MOBO: Asus P5Q premium
RAM: G-Skill Trident PC2-9600, 1200 MHz, 4Gb (2x2 Gb)

secondo voi che mi conviene? 295, 480 o altro?

che alimentatore usi?e che monitor hai?
per l'alimentazione non ho problemi dato che la mia idea iniziale era di fare un sistema sli anche se poi non ho potuto spenderci tutti quei soldi.
Comunque è un cooler master real power da 1000 Watt.
Il monitor invece è un Samsung syncmaster 2233rz 1680x1050 http://www.samsung.com/us/consumer/...tors&subtype=specialty&model_cd=LS22CMFKFV/ZA120Hz (ebbene si, sono un di quei "furboni" che ha acquistato il bundle 3d vision)

beh con la p5q non puoi fare lo sli...quindi dovresti cambiarle entrambe lo stesso...io tra le 2 ti consiglio la gtx480,è pur sempre più recente e con i nuovi driver dovrebbe andare meglio della 295...poi a quella risoluzione col qx9650 non dovresti avere problemi,al limite lo porti a 4ghz:)

beh con la p5q non puoi fare lo sli...quindi dovresti cambiarle entrambe lo stesso...io tra le 2 ti consiglio la gtx480,è pur sempre più recente e con i nuovi driver dovrebbe andare meglio della 295...poi a quella risoluzione col qx9650 non dovresti avere problemi,al limite lo porti a 4ghz:)

ok, grazie

Comunque l'sli volevo farlo sulla striker II formula che avevo prima che il gatto me la distruggesse.... è anche per questo che cambio scheda video. E poi ci avevo ripensato da tempo.

Ma davvero è compatibile solo con il crossfire? (chiedo perchè anche la HD5970 non è esattamente male :D)

la hd5970 è su singolo slot,quindi non ti serve per forza una scheda madre crossfire per usarla;)

La 5970 essendo dual GPU in CFX se non erro verrebbe vista come un QuadFire e i driver non sono ottimizzati per il QuadFire quindi non credo noteresti grandi benefici... se ho sbagliato correggetemi :asd:

Non è questo il problema:tempo qualche mese e verrà sicuramente risolto...
semplicemente,
per poter spingere un'accoppiata di schede video di quel genere,occorre un sistema hardware da "Guerre Stellari".:shock:

per poter spingere un'accoppiata di schede video di quel genere,occorre un sistema hardware da "Guerre Stellari".:shock:
Questi maledetti pc diventano obsoleti troppo in fretta :(

Alla fine ho deciso di prendere una gtx 480.
ma è già stata annunciata una sorta di "gtx 495" a doppia gpu? ......o magari non la fanno perchè c'è il rischio che il case si trasformi in una montagnola di ferro fuso e si inneschi qualche tipo di reazione nucleare :lol::lol:

per quelle risoluzione imho spenderesti troppo per una 480 o 5970..
addirittura vai molto bene con una 5770..
ma visto che vuoi spendere vai di 5850 ;) di piu sarebbe solo uno spreco di soldi a quella risoluzione..

per quelle risoluzione imho spenderesti troppo per una 480 o 5970..
addirittura vai molto bene con una 5770..
è vero che per adesso non gioco a risoluzioni troppo grandi ma è anche vero che ho quel monitor solo perchè mi sono lasciato fregare dalla 3d vision. appena avrò soldi da "buttare" (oddio, mi faccio schifo da solo:help:) passo a qualcosa di più grande.

ma visto che vuoi spendere vai di 5850 ;)

più che altro è un fatto di voler il meglio, e che duri anche a lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro