Nuova scheda video su P4PE

Pubblicità

tres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho già effettuato una ricerca sul forum e Internet, ma non sono riuscito a capire un paio di cose. E' tutto piuttosto confuso e non sono certo si adattino, alcune soluzioni, al mio caso.
Vorrei cambiare la mia scheda video per sostituirla con una più potente. Il computer è piuttosto datato, ma attualmente non posso permettermi di comprarne uno nuovo, quindi ogni consiglio è ben accetto (sperando di non essere criticato troppo per questa scelta...).

Scheda madre: Asus P4PE
Processore: Intel Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz
Scheda video: Nvidia Riva TNT2 Model/64 Pro

Nelle specifiche è scritto: Expansion slots 1X AGP 4X (1.5V only)

Ho letto che ormai non si trovano più schede video con 4X, ma si possono adattare le 8X. Qualcuno mi saprebbe consigliare una scheda video fattibile? Che supporti quei parametri?

Vi ringrazio :)

Hai veramente un PC vecchio...potresti optare per una HD3650 AGP, di più non potresti mettere.
Poi considera che il tuo alimentatore potrebbe essere insufficiente per alimentarla.

HD3650 sulle 60€
HD4650 (molto più potente ma non la sfrutti più del 30%) 70€

Grazie per i consigli e da quello che ho capito dovrei comunque cambiare l'alimentatore (a parte che questo è vecchio, quindi non mi fiderei lo stesso). Ho visto un po' in giro e tra scheda (appunto 60 €) e alimentatore (dai cento in su), secondo voi converrebbe comprarlo nuovo, a questo punto?

non c'è bisongo di 100€ di alimentatore con quel pc, basta anche uno da 50€:

LC Power Green 600w V2.3

Corsair CX400w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro