Nuova scheda video per pc sff

Pubblicità

carlito88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum :asd:

Io ho un pc Acer Aspire AX3900 che è piccolino (se non sbaglio il termine adatto per identificarlo è small form factor, sff) con una scheda video Nvidia GeForce GT220 anch'essa di formato ridotto adattata al mio computer.
Siccome vorrei cambiarla, dato che non mi permette di giocare ai videogiochi impostando gli effetti grafici massimi, ho fatto una ricerca sul web e, se non ho capito male, le schede video di formato ridotto si identificano come low profile.
Fino a qui ci sono oppure ho già sbagliato qualcosa?
Grazie in anticipo!

Bene, almeno fin qui ci sono arrivato xD
I miei dubbi però non finiscono qui...
Ho visto su eBay che ci sono alcune schede low profile che secondo me non entrerebbero comunque nel mio case in quanto troppo alte...
In particolare ero incuriosito da questa GTS450:

5aq334.jpg
Ho aperto il case e ho verificato che dall'attacco PCI-E al "tetto" del case ci sono solo 2 cm... quindi per esempio già questa, nonostante sia low profile, non credo entrerebbe nel mio pc...

Non confondere low-profile con dual slot. Tu hai bisogno di una low-profile single slot. Prova a cercare una 5670 :sisi:

Ah, capito!
La 5670 è una ATI, ho letto da diverse parti che con processori Intel (io ho un I3) rendono meglio le Nvidia. E' vero?

Non esistono schede video che vanno meglio con AMD o con Intel, tranquilli :).

Quali sono le caratteristiche più importanti per far sì che la scheda video mi faccia girare i giochi con le impostazioni grafiche al massimo?
Oltre alla memoria (nel mio caso 1 GB DDR2) è importante la frequenza?

Praticamente tutte quelle che vedi in GPU-Z... La tua scheda è lenta perché ha un tipo di memoria vecchio (DDR2), una scarsa ampiezza del bus (128bit), clock processore e clock memoria bassissimi (500 e 504 MHz) e così via!

Comunque se il pc è preassemblato, prima di cambiare scheda video devi controllare l'alimentatore!

PS: possiedo una GeForce GT 230 inutilizzata, e non era malaccio :lol:

In che senso l'alimentatore? Intendi che devo cercare una scheda video compatibile con l'alimentatore che ho?

PS: forza Milan xD

Prima di comprare la scheda nuova, devi controllare l'etichetta dell'alimentatore per vedere quanti Ampere eroga sulla linea +12V.

Dovrebbe essere 14 Ampere... per sicurezza ho fatto una foto xD

fjq7hs.jpg

E' il dato che ho indicato con la freccia o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro