Nuova scheda video.. help me

Pubblicità

DrKey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao, sono nuovo qui, e capendo ben poco dell'argomento, mi servirebbe un consiglio su una nuova scheda video da comperare con un budget oscillante tra i 70-80€ max 90€. Il mio pc è composto da Pentium D 3.4 Dual core, 1512 di ram (probabilmente da aumentare a breve), alimentatore 450w, monitor asus 22', HD 500gb.

Inoltre ho un grande dubbio da ignorante: ho sempre avuto schede video ddr2 ma volevo chiedervi se per montare le ddr3 o ddr4 ci sarebbe qualche requisito da seguire o se posso montarle liberamente sulla mia mainboard. Grazie di tutto :)

Ciao, sono nuovo qui, e capendo ben poco dell'argomento, mi servirebbe un consiglio su una nuova scheda video da comperare con un budget oscillante tra i 70-80€ max 90€. Il mio pc è composto da Pentium D 3.4 Dual core, 1512 di ram (probabilmente da aumentare a breve), alimentatore 450w, monitor asus 22', HD 500gb.

Inoltre ho un grande dubbio da ignorante: ho sempre avuto schede video ddr2 ma volevo chiedervi se per montare le ddr3 o ddr4 ci sarebbe qualche requisito da seguire o se posso montarle liberamente sulla mia mainboard. Grazie di tutto :)

Dunque, rispondendo:

1. La memoria video non ha nulla a che vedere con quella ad accesso casuale (ovvero la RAM). Puoi montare dunque indipendentemente qualsiasi scheda video PCi-E ;)

2. Quell'alimentatore, soprattutto se di bassa qualità, potrebbe non ti consentirti di montare VGA di un certo livello, che indubbiamente ti servono per un 22".
    Se puoi, aggiungendo 38 Euro potrai acquistare un ottimo Lc Power da 600W (quelli da 500W costano massimo due euro in meno ;))

3. Come scheda video, ad 80 Euro posso venderti la mia HD4870 da 512MB GDDR5, perfetta per un 22" pollici ed è in garanzia (tenuta maniacalmente, usata pochissimo). Per vedere la mia inserzione clicca qui ;)
    Dovresti altrimenti andare dai 120 Euro in su.

con quel pc la HD4870 sarebbe fortemente limitata, il massimo che si potrebbe permettere è la HD4670

con quel pc la HD4870 sarebbe fortemente limitata, il massimo che si potrebbe permettere è la HD4670

Quoto, oppure una 9800 (8800) GT o una 9600 se vuole risparmiare...
Sennò potrebbe trovare anche le 3870 che sarebbero più equilibrate per la sua config...

Grazie per avermi risposto. A dir la verità avevo già preso in considerazione la HD 4670, ma non ho ancora le idee chiare su qualcosina, cioè, mi conviene prenderla 512mb o 1gb (10€ di differenza)? E poi, come faccio ad essere sicuro che l'alimentatore reggerà la scheda? Posso calcolarlo in qualche modo? Grazie

Bene quindi la 512 dite che basta.. e invece per quanto riguarda l'alimentatore? E inoltre per la ram conviene aumentarla da 1.512 per giocare meglio? Scusate per le numerose domande, è solo che non vorrei pentirmi in seguito :)

Bene quindi la 512 dite che basta.. e invece per quanto riguarda l'alimentatore? E inoltre per la ram conviene aumentarla da 1.512 per giocare meglio? Scusate per le numerose domande, è solo che non vorrei pentirmi in seguito :)
Ciao, se può esserti utile, io ho un alimentatore da 450W tecnoware (dunque non proprio il massimo che ci sia), e la mia HD 4670 la regge senza problema alcuno (processore AMD Athlon X2 ok, comunque direi che come configurazione per i consumi siamo lì).

La 4670 è una scheda che non consuma affatto molto, a differenza di altre più performanti ad esempio, non ha nemmeno la doppia alimentazione, dunque, vai tranquillissimo per l'alimentatore!!!
E P.S. per quello che costa, io la reputo una scheda OTTIMA, mi ha levato un sacco di soddisfazioni, e quando si spende poco, la cosa fa anche più sfogo!!!:ok:

P.S. per la ram senti, costa così poco che...per lo meno io toglierei il modulo da 512 e ne metterei un altro da 1GB in modo che tu possa sfruttare il dual channel (però teoricamente i due moduli da 1GB dovrebbero essere IDENTICI, dunque o ne trovi uno identico, o li ricompri entrambi):)
ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro