PROBLEMA Nuova scheda video e pc a scatti

Pubblicità

vista07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho da poco fatto installare una Nvidia Geforce 210 ed il pc mi va a scatti nonostante siano stati installati i driver.

La mia configurazione è: windows 7 64bit, AMD A8-5600K APU with Radeon HD Graphics, 16 Gb Ram, Nvidia Geforce 210

Come vedete prima di cambiare scheda ne avevo una incorporata nella scheda madre, che però ogni tanto mi portava al riavvio del pc, quindi mi son deciso ad installarne una decente.

Cosa potrebbe essere? I driver ati li ho disinstallati da installazioni applicazioni...che altro posso fare?

Ciao a tutti

In realtà la scheda video che hai messo è peggiore dell'integrata dell'a8...
Che intendi con il pc va a scatti?

Sembra come se non fossero stati installati i driver.
Cioè mentre scrivo le lettere le prende dopo una frazione di secondo, nei video l'audio è perfetto ed il video sfasato (nel senso che si blocca), ecc...

Praticamente ho due pc identici, sui quali si è verificato lo stesso problema (riavvio del pc) e nell'altro con l'installazione di una nuova scheda ho risolto, quindi ho fatto la stessa cosa qui.
Ne ho presa una economica perchè non ho esigenze particolari, uso il pc per lavoro, però non posso rischiare riavvi improvvisi.

Grazie

Sembra come se non fossero stati installati i driver.
Cioè mentre scrivo le lettere le prende dopo una frazione di secondo, nei video l'audio è perfetto ed il video sfasato (nel senso che si blocca), ecc...

Praticamente ho due pc identici, sui quali si è verificato lo stesso problema (riavvio del pc) e nell'altro con l'installazione di una nuova scheda ho risolto, quindi ho fatto la stessa cosa qui.
Ne ho presa una economica perchè non ho esigenze particolari, uso il pc per lavoro, però non posso rischiare riavvi improvvisi.

Grazie

entrambi sono con apu? i driver video dell'integrata gli hai tolti?

Potresti provare a fare una pulizia dei driver video con driver sweeper (installazione applicazioni a volte non li rimuove completamente) e reinstallare quelli nvidia nuovi

- - - Updated - - -

Però ci pensavo, e la cosa è strana, per il tuo utilizzo non fai carichi video pesanti, e l'integrata che hai non dovrebbe darti questi problemi...
Puoi postare l'intera configurazione, compreso case ed alimentatore
In mia opinione potrebbe anche essere un problema di temperature

Beh diciamo che non lo uso per i videogiochi, però spesso gioco ai tavoli da poker dove il pc consuma tantissimo, anche perchè uso programmi esterni che mi occupano fino ad oltre 1 giga di ram.

Purtroppo ho fatto tutto, disinstallato con driver sweeper, e reinstallato, ma niente, sempre stesso problema.

Ok, possono essere impegnativi per il pc, ma non caricano molto la vga

Prova a monitorare le temperature con hwmonitor e gpu-z, soprattutto nei momenti dove scatta, così proviamo ad escludere problemi di surriscaldamento ;)

Vabè ma al momento il problema principale non è il riavvio, bensì che il pc va a scatti con la nuova scheda.
Possibile che devo formattare per risolvere?

Vabè ma al momento il problema principale non è il riavvio, bensì che il pc va a scatti con la nuova scheda.
Possibile che devo formattare per risolvere?

Si, l'avevo capito ;)
Controllerei comunque prima le temperature, perché, a parte i riavvi, possono portare al fenomeno descritto (in pratica quando si avvicinano alle temperature massime si attivano funzioni di protezione che tagliano frequenze del processore e della vga, rallentando il sistema)

Formattare può risolvere se è un problema software, se è hardware non serve a niente (se per te non è un problema formattare puoi comunque provare)

Ho formattato e neanche ho risolto.

Praticamente installo i driver nvidia, ecc...e fino a quando la barra delle applicazioni, quella dei broswer, era più in stile windows xp (non so spiegarlo meglio) era tutto ok...poi torno al pc dopo qualche ora, trovo la barra delle applicazioni in stile windows 7 e torna il problema.

Ho formattato e neanche ho risolto.

Praticamente installo i driver nvidia, ecc...e fino a quando la barra delle applicazioni, quella dei broswer, era più in stile windows xp (non so spiegarlo meglio) era tutto ok...poi torno al pc dopo qualche ora, trovo la barra delle applicazioni in stile windows 7 e torna il problema.

Allora fai una prova:
Apri il pannello di controllo, vai su "sistema", poi "Impostazioni di sistema avanzate", poi il menu "Avanzate" ed in "prestazioni" apri impostazioni e selezioni "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"
Applichi e vedi come va

Comunque questo può significare che non ti regge l'interfaccia aero di windows, e, a maggior ragione, me fa pensare che potrebbe essere un problema di temperature o un problema della scheda stessa (se ne hai un'altra sicuramente funzionante potresti provare a sostituirla, hai detto che hai un altro pc configurato simile)

Ho provato Ale, e sembra che vada, però non voglio gridarlo troppo forte, che già l'avevo fatto dopo la formattazione e poi è andata a finire così :D

Nel caso il problema torni, controllo le temperature come dicevi, e vedremo al limite di sostituirla, tanto è in garanzia.

Grazie mille ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro