Nuova scheda video asus v9999 td agp

Pubblicità
tutpaz ha detto:
a me il rumorino quando uso lo scroll lo fa ancora. (prima il piccolo inconveniente era che si continuava a riavviare il computer......) vuoi dire che non è ancora abbastanza?

ho notato che tu non stai usando l'ultima versione di smartdoctor. c'è un motivo?
mi consigli di usare la versione più vecchia che è contenuta nel cd asus?
mi sembra di aver capito che un sacco di gente usa questo rivatuner. è meglio quello?
però tu, che hai anche overclockato stai usando smartdoc.
ultima cosa: il punteggio che ho fatto sembra grosso modo una cosa ragionevole?
scusate per tutti per le mille domande....

No, non c'è nessum motivo riguardo al fatto che non uso l'ultima versione di smartdoctor !! Semplicemente ho quella sul cd che mi funziona a dovere e non ho scaricato l'ultima versione. Per overcloccare ho usato anche io riva tuner, ma per monitorare le tem. voltaggi e soprattutto controllare la ventola della scheda video uso smartdoctor !!
Riguardo il rumorino, a me lo emetteva sempliocemente collegando la SV sulla mobo (un bip incessante) ma accendendo il pc il rumore finiva e si avviava normalmente ma le prestazioni erano basse....
Il fatto che te lo emetta allo scroll è un po' strano... vedi se c'è qualche conflitto !! Perchè se fosse una mancanza di alimentazione, non dovrebbe reggere neppure nei game !!

su sistema- hardware don mi da nessun conflitto. io parlo di un rumorino che devi avvicinare l'orecchio per sentirlo. è una sorta di ronzio. e si sente quando uso lo scroll su una pagina.

ah, quindi tu non hai usato smatdoc per overclockare?
ma con rivatuner non si può controllare la ventola?

No, non lo uso per overcloccare perchè oltre i 380/800 non fa' impostare mentre riva tuner disabilitando il controllo sì...
Con riva tuner nn si puo' regolare la ventola, se non vuoi usare smartdoctor per farlo, prova con speed fan

scusa se continuo ad approfittare della tua pazienza, ... ma mi sembri uno ....che la sa parecchio lunga.
1- 3450 punti con tutto standard ti sembra giusto?
2- ieri ho provato a overclockare con smartdoc. risultato con 340/750 ho guadagnato +o- 100 punti con frequenze superiori ma non ricordo quanto nei 3dmark si è ... non so come si dice ... credo piantato. cmq non sono arrivato affatto al max dei valori di smartdoc. perche?

Direi di sì !! Come risultato standard sei in linea !!
Io ho fatto questo punteggio con 12 pipe e 6 vertex senza o.c. (l'unica differenza è che tu hai a default 12/5)
mod4jp.jpg

non ti va oltre quelle frequenze perchè probabilemnte la scheda non ce la fa a salire.... se si è piantato nel 3dmark con frequenze superiori vuol dire hai raggiunto il limite direi !!

e questi i risulatati completi della scheda:
http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=87778&postcount=4

Ultima modifica:
Così anche Tut ha il mio stesso "problema" pare; qualcun'altro ha rilevato lo stesso inconveniente? (rumore provocato in corrispondenza di update di pagine o schermate oppure scroll con la rotellina mouse?)

credo che il max per la mia scheda sia 405/820.
ho letto che si deve scendere di 10Mhz dal valore massimo per avere un certo margine di sicurezza. confermate?

se a quelle frequenze non hai problemi (artefatti o riavvii improvvisi del sistema) credo tu possa tenere quelle....a patto che le temperature siano comunque nella norma ;) con le ultime ti funziona bene? ;)

tutpaz ha detto:
sono arrivato a 400/800. sembrano non esserci problemi. pensate si possa salire ulteriormente?

Verifica che ci siano reali miglioramenti con un bel 3dmark05 perchè ho notato che a volte anche se si impostano frequenze superiori e la scheda non si impalla accade che nel 3d pesante vada in protezione peggiornado i punteggi... ;)

quali driver mi consigliate?
io per il momento ho provato gli asus e i ngo e ho ottenuto praticamente lo stesso punteggio.
ora provo con gli ultimi nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro