Nuova scheda = nuova ram

Pubblicità

DeMeNtIa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao!! mi sono fatto finalmente il pc nuovo (vedi firma)! :ok:

purtroppo ho sol due banchi da 512 in single channel :doh: e volevo sapere qualche marca compatibile (sicuramente) con la mia mobo (dfi lanparty ut nf4 ultra-d) per passare ai 2 GB in dual channel!

naturalmente voglio risparmiare visto che, almeno per ora ;) , non voglio overclokkkkare nulla.

ciau!

DeMeNtIa ha detto:
ciao!! mi sono fatto finalmente il pc nuovo (vedi firma)! :ok:

purtroppo ho sol due banchi da 512 in single channel :doh: e volevo sapere qualche marca compatibile (sicuramente) con la mia mobo (dfi lanparty ut nf4 ultra-d) per passare ai 2 GB in dual channel!

naturalmente voglio risparmiare visto che, almeno per ora ;) , non voglio overclokkkkare nulla.

ciau!
scusa ma xche sei in single channel se hai due banchi??????metti entrambi i banchi sugli slot arancioni cosi sei in dual :ok:.....
cmq x cambiare ram e passare a 2gb dicci massimo quanto vuoi spendere.

DANY 76 ha detto:
scusa ma xche sei in single channel se hai due banchi??????metti entrambi i banchi sugli slot arancioni cosi sei in dual :ok:.....
cmq x cambiare ram e passare a 2gb dicci massimo quanto vuoi spendere.
Quoto in pieno in qualsiasi caso se riesci vendi le tue e prendi un kit dual channel.

Crack ha detto:
ma puo anche prendere altre due ram identiche alle sue, cosi ha 2gb in dc e risparmia pure...
Certamente:ok: , ma poi se nn trova banchi con identiche caratteristiche per l'oc sarà penalizzato e dovra cambiare 4 banchi invece che 2 quando vorrà overcloccare.

il problema è che le mie ram che ho adesso non vanno in dual (pur essendo identiche)! il punto è QUANTO devono essere identiche? le mie hanno lo stesso numero di serie ma dietro i chip sono diversi... quindi in dual channel il pc non mi parte nenche :doh:

schegli fra queste:
TEAM 2Gb PC4000 dual channel kit Cl. 3-4-4-8 a 225 euro
OCZ EB DDR PC4000-332 2x1GB Plat.Ed. Du.Ch. cas 3,3,2,8 a 240 euro
OCZ EL DDR PC-4000 2x1024MB Dual Channel Platinum XTC cas 3-3-3-8 225 euro
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb DDR400 225 euro.

allora, ho comprato due blocchi uguali di ram "kingstone value" da 512...
il problema è che pur essendo uguali e comprati nello stesso negozio, non vanno in dual channel! cioè, se li metto in slot di stesso colore, il cpu-z me li vede come in dual channel, solo che se faccio partire il mem test mi da un sacco di errori e a volte mi crasha il pc! è un problema della mia mobo? devo settare qualcosa nel bios? devo comprare un dual channel kit?
AIUTOOO

DeMeNtIa ha detto:
allora, ho comprato due blocchi uguali di ram "kingstone value" da 512...
il problema è che pur essendo uguali e comprati nello stesso negozio, non vanno in dual channel! cioè, se li metto in slot di stesso colore, il cpu-z me li vede come in dual channel, solo che se faccio partire il mem test mi da un sacco di errori e a volte mi crasha il pc! è un problema della mia mobo? devo settare qualcosa nel bios? devo comprare un dual channel kit?
AIUTOOO
se li metti in dc ed il pc si "stranisce" e i test non vanno è probabile che uno dei due banchi sia difettoso......
io ho avuto un problema simile con delle teem group che infatti erano difettose e me le hanno sostituite con le ocz che leggi in firma!

x le ram se vuoi 2gb i prezzi +/- sono quelli.....al massimo puoi risparmiare 20 euro prendendo delle ram meno performanti....ma x 20/30 euro ne vale la pena????

DeMeNtIa ha detto:
potrebbe essere un problema di mobo o di settagi nel bios?
up
no....tu hai la mia stessa piastra,mettendo fisicamente le ram in dc non devi fare nulla al livello di settaggi!quindi se le ram non vanno vuol dire che il problema è loro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro