Nuova scheda madre per il sistema

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Messaggi
2,727
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao a tutti, il mio amico vuole comprarsi una nuova scheda madre perchè pensa che la sua attuale dia problemi. Ecco le specifiche del suo sistema:
intel core 2 quad q6600
point of view 8800gts
asus p5kc
8gb ddr2 corsair 800mhz (4 x 2gb)
alimentatore nilox 600w

tutto andrebbe a finire dentro al nuovo cooler master cm690.

vorrebbe una scheda madre che supporti SLI di marca asus o gigabyte, ovviamente tutto deve rimanere compatibile. Confido in voi perchè i chipset sono infiniti e non so quale sia quello giusto XD
 
per forza sli?in questo caso una con chipset nvidia 750i sli...oppure un 780i,ma sempre nvidia...
 
per forza sli?in questo caso una con chipset nvidia 750i sli...oppure un 780i,ma sempre nvidia...
ok, oltre al chipset magari qualcosa di concreto? cmq grazie per la prima info.


PS: Asus 775 Striker II Formula 780iSL
ASUS 775 P5 N72-T Premium
ASUS 775 P5N-T Deluxe

che ne pensate di queste? quale sarebbe la migliore?
 
la striker è un ottima scheda,però resta da vedere se gli interessa l oc...e quanto può spendere
 
ciao a tutti, il mio amico vuole comprarsi una nuova scheda madre perchè pensa che la sua attuale dia problemi. Ecco le specifiche del suo sistema:
intel core 2 quad q6600
point of view 8800gts
asus p5kc
8gb ddr2 corsair 800mhz (4 x 2gb)
alimentatore nilox 600w

tutto andrebbe a finire dentro al nuovo cooler master cm690.

vorrebbe una scheda madre che supporti SLI di marca asus o gigabyte, ovviamente tutto deve rimanere compatibile. Confido in voi perchè i chipset sono infiniti e non so quale sia quello giusto XD
sicuro che sia la scheda madre a dargli problemi
no perchè non è detto che il suo alimentatore riesca ad erogare bene tutti i watt che la GTS richiede...
se è solo instabile potrebbe essere dovuta ai 4 banchi di ram che non sono sempre gestiti al meglio dalle mobo
 
sicuro che sia la scheda madre a dargli problemi
no perchè non è detto che il suo alimentatore riesca ad erogare bene tutti i watt che la GTS richiede...
se è solo instabile potrebbe essere dovuta ai 4 banchi di ram che non sono sempre gestiti al meglio dalle mobo
in ogni caso vorrebbe una scheda madre nuova. Che si potrebbe fare? come sono le 3 che ho citato un post fa?
 
in ogni caso vorrebbe una scheda madre nuova. Che si potrebbe fare? come sono le 3 che ho citato un post fa?
dipende dal prezzo
che budget ha?
io un altro ali lo proverei per sicurezza
cmq cambiare una scheda madre senza essere sicuri che non sia rotta è una follia per di pià spendere altri soldi in una configurazione "vecchia" non ci stà proprio :nunu:
 
dipende dal prezzo
che budget ha?
io un altro ali lo proverei per sicurezza
cmq cambiare una scheda madre senza essere sicuri che non sia rotta è una follia per di pià spendere altri soldi in una configurazione "vecchia" non ci stà proprio :nunu:
ok dopo gli dico ciò che hai detto, comunque da quello che ho capito sono non più di 200€ perchè la striker era abbastanza al limite.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top