Nuova scheda madre, consigli...

Pubblicità

Andytpks

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Ho una P5K Pro e non mi soddisfa per nulla, voglio cambiarla.

Processore, Q9300.

Sinceramente non voglio fare OC spinto, anzi... mi serve più un computer "stabile".

Voglio cambiare scheda madre, devo cambiare la ram e per scheda video ho una 8800 gts 512.

Che faccio? la prendo per le DDR3 o per le DDR2?

Budget 250 euro per la scheda madre... e se volete consigliarmi... 200 per la ram...! :D

Aggiungo una piccola annotazione, utilizzo Windows Vista 64bit, volessi esagerare potrei prendere anche 8gb di ram... voi che ne pensate?

Processore, Q9300.

Sinceramente non voglio fare OC spinto, anzi... mi serve più un computer "stabile".

Voglio cambiare scheda madre, devo cambiare la ram e per scheda video ho una 8800 gts 512.

Budget 250 euro per la scheda madre... e se volete consigliarmi... 200 per la ram...! :D

Aggiungo una piccola annotazione, utilizzo Windows Vista 64bit, volessi esagerare potrei prendere anche 8gb di ram... voi che ne pensate?
riguardo alla ram dipende tutto di cosa ci fai col tuo pc se lo usi prevalentamente per i gammes 4GB sono gia oltre il necessario un consiglio e rimanere su ddr2 , invece la scheda madre ti consiglio vivamente la rampage di asus che e di molto superiore ad una p5k , ti consiglieranno anche la p5q , ma io personalmente non cambierei la mia p5k per una p5q per niente al mondo ,
ciauz

Processore, Q9300.

Quali sono i motivi che ti rendono insoddisfatto di quella scheda madre? :boh:

Una rampage avrebbe senso solo se volessi fare un cross-fire e/o overclock estremi, per il resto avresti le stesse prestazioni. :sisi:

ho iniziato male il rapporto con questa scheda e preferirei abbandonarla! sia chiaro che la riutilizzerei, non è che la vendo tanto per fare...

nell'indecisione preferisco prendermi una scheda che mi duri per un po', ben costruita, affidabile, magari che dissipi bene di suo... poi magari inizio a darci dentro di overclock! però davvero, voglio stroncare il mio rapporto con la serie Asus P5K per ora...

come ti hanno detto passare da una p5k ad una p5q a poco senso... x la rampage formula sicuramente è una gran bella scheda x oc spinti e magari un cross-fire... altrimenti è sprecata... io la terrei ancora un pò e aspetterei l'uscita dei nuovi socket... almeno scendono un pò i prezzi... cmq è strano la mia p5k mi dà grandi soddisfazioni col mio q6600!!!!

il q6600 è una bomba! provato anch'io su questa scheda.
Ma con il q9300... proprio non mi ci trovo. Che dire... vedo... se mi va di fare la pazzia, la faccio, altrimenti, come giustamente hai detto, forse è meglio aspettare i nuovi socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro