PROBLEMA Nuova rete fwe vodafone continua a disconnettersi da un solo pc

Pubblicità

Wolf.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oggi mi è stata installata la nuova connessione internet fwe della Vodafone, dopo aver controllare tutti i dispositivi sia connessi via cavo e via wifi funzionavano. Appena andato via il tecnico il mio pc principale ha cominciato a disconnettersi casualmente dalla rete cablata, attualmente di disconnette e connette di continuo.
Ho già provato a riavviare e cambiare porte, cambiare cavi ethernet e a cambiare presa sul muro. Il resto dei dispositivi funzionano perfettamente.
Se qualcuno ha idea di come risolvere tutto ciò mi dica pure.

Salve a tutti, oggi mi è stata installata la nuova connessione internet fwe della Vodafone, dopo aver controllare tutti i dispositivi sia connessi via cavo e via wifi funzionavano. Appena andato via il tecnico il mio pc principale ha cominciato a disconnettersi casualmente dalla rete cablata, attualmente di disconnette e connette di continuo.
Ho già provato a riavviare e cambiare porte, cambiare cavi ethernet e a cambiare presa sul muro. Il resto dei dispositivi funzionano perfettamente.
Se qualcuno ha idea di come risolvere tutto ciò mi dica pure.
Ciao. Che pc è?

Il PC è connesso direttamente con un cavo ethernet cat.6 al router? Hai cambiato il cavo e la porta nel router?

Ciao. Che pc è?
ciao, è un pc assemblato ti elenco i componenti:
Scheda Madre: Msi B450 A-Pro max
CPU: Ryzem 5 3600
GPU: Gigabyte rtx 2060
win 10
Il resto non penso sia influente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il PC è connesso direttamente con un cavo ethernet cat.6 al router? Hai cambiato il cavo e la porta nel router?
si il pc è connesso direttamente al router, il cavo è 5e. ho cambiato sia la porta che il cavo ma non ha funzionato.
Tengo a precisare che con la precedente connessione funzionava a meraviglia

Le impostazioni della scheda di rete sono tutte in DHCP (automatico) ?

Ma si disconnette proprio la scheda di rete? Prova a eseguire un prompt dei comandi e scrivi
PING -t <indirizzo ip router>

dai invio e tienilo attivo, quando vedi la disconnessione guarda nel prompt se vedi la scritta "Richiesta scaduta" o hai nacora Risposta

Ma si disconnette proprio la scheda di rete? Prova a eseguire un prompt dei comandi e scrivi
PING -t <indirizzo ip router>

dai invio e tienilo attivo, quando vedi la disconnessione guarda nel prompt se vedi la scritta "Richiesta scaduta" o hai nacora Risposta
Ora provo, comunque quello che diceva Windows era che nessun cavo Ethernet era collegato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora provo, comunque quello che diceva Windows era che nessun cavo Ethernet era collegato

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 11
Pubblicità
Pubblicità
Indietro