Nuova rete domestica

Pubblicità

Davide

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi!
Io dovrei collegare 2 pc in rete via wireless vuolevo sapere cosa mi serve!
E se mi potete consigliare cosa comprare possibilmente molto economico ma buono!i due pc si trovano in stanze diverse separate da un corridoio +o- sono distanti 10metri con due muri in mezzo nn portanti!
spero in una risposta grazie ciao

ciao, allora dipende, se vuoi risparmiare puoi prendere i "vecchi" start kit da 54mbps ma non so quanto di conviene.....la soluzione migliore rimngono quelle sopra i 100mpbs (come i maxg della u.s. robotics (125mbps) anche secostano un pò di più degli altri)
cmq quello di cui hai bisogno sono sicuramente due schede di rete wireless (interne o su interfaccia usb/pcmcia)

dipende anche da che ci vuoi fare e come, ad esempio, intendi gestire il collegamento ad internet.
Puoi creare una connessione ad hoc, con 2 schede di rete e basta. Non è molto stabile sinceramente (a volte i pc non si trovano) ma è la cosa più semplice. Il contro: un pc ha connesso il modem, l'altro no. Se quest'ultimo si deve connettere ad internet o sposti il modem o accendi anche l'altro.

Puoi creare una rete con un access point ed eventuale router (ti serve il router se ti connetti ad internet via adsl). Il router può essere integrato nell'access point. Ti servono inoltre le due schede di rete wireless oppure, se metti l'access point vicino ad uno dei due pc una sola scheda di rete wireless (e un pc lo colleghi all'access via lan). é una soluzione un più stabile e ti permette di accedere ad internet quando vuoi. è leggermente più costosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro