nuova reflex :D

Pubblicità

Orla27

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
è da un pò che medito di comprare una nuova reflex....sono passato da una nikon d40 successivamente a una d3100 ma adesso vorrei fare sia un salto alle reflex prosumer o almeno fascia media..
adesso sono indeciso tra 2 reflex...la nuova d5200 è la "vecchia" d7000 ovviamente la d7000 è superiore ma le chicche della d5200 mi fanno gola:inchino:(expeed3 ,sensore da 24mpx schermo orientabile...) oppure aspettare che esca la d7100 ma non ne parla quasi nessuno è sembra ancora lontana...
l'acquisto è previsto per il 2013..sò che è presto ma almeno arrivo già con le idee chiare! o almeno spero

Sinceramente... non so se è la Nikon o sono i venditori... ma una D3000 gira sui 350 euro... la D3100 a 400 euro e la D3200 a 500 euro... ma dovrebbero essere tutte la fascia bassa... mbhu sembra che la nikon abbia tirato fuori modelli in troppo poco tempo e i venditori non siano riusciti a smaltire le scorte

Sinceramente la D5200 la vedo come una D3200 con lo schermo orientabile, ok ha + punti per la messa a fuoco e un esposimetro più sensibile... per come la vedo io lo schermo orientabile non serve a nulla su una reflex... o almeno... non mi fa giustificare il prezzo di circa 700 euro... ben 200 euro in + rispetto alla D3200... inoltre non guadagna nemmeno maggiori controlli... hai lo stesso corpo...

Immagino che avendo avuto nikon tu abbia già un parco ottiche per la prossima nikon... perchè altrimenti ti direi di valutare una Canon 650D, fai un saltino in avanti, non hai grosse differenze sul corpo macchina (una sola rotella) ma ci guadagni in qualità... e sembra vada davvero molto bene! Se invece vuoi restare su Nikon ti direi di saltare la 5200 e puntare alla d7000 o aspettare il prossimo anno la d7100. Per come la vedo io... la D5200 non è un vero salto. Con la D7000 avresti un corpo può grosso e facile da impugnare, 2 rotelle di regolazioni... e una serie di impostazioni semi pro.

Lascia perdere la D5200, troppi mpx inutili. L'unico vantaggio che potrebbe avere sulla D7000 è un po' di dettaglio in più, ma solo usando ottiche pro dato che quelle normali non arrivano a una risoluzione tanto elveata!

La D7000 è un macchina eccellente, e soprattutto in fatto di controlli (in primis le 2 rotelle di regolazione) e qualità costruttiva è anni luce avanti alla D5200.
L'eventuale D7100 costerà sicuramente molto (penso almeno un 1200/1300€) e per ora non se ne sa ancora nulla. In ogni caso quando uscirà la D7000 dovrebbe scender ancora di più di prezzo, quindi se puoi aspettare aspetta per vedere se ne vale la pena, altrimenti D7000 subito!

Prendi adesso una D7000. Il salto verso la D5x00 è troppo piccolo, te la sentirai stretta in poco. Se hai imparato ad usare il sistema Nikon la D7000 ti farà sentire subito a tuo agio con tante nuove features!

Piccolo consiglio... Io non aspetterei troppo per prendere la macchina nuova altrimenti aspetta che te aspetti la prenderai l' anno prossimo :asd:

vorrei un consiglio,premetto che sono un semiprincipiante che però vuole imparare a fotografare, sono indeciso se acquistare una nikon d 7000 con ottica 18-105 oppure una canon d 650 con ottica 18-135 stmgrazie

vorrei un consiglio,premetto che sono un semiprincipiante che però vuole imparare a fotografare, sono indeciso se acquistare una nikon d 7000 con ottica 18-105 oppure una canon d 650 con ottica 18-135 stmgrazie

Se guardo le sole ottiche... dico meglio Nikon! Il 18-135 è troppo morbido e lungo... fino al 105 posso tollerare!

Se guardo al corpo della macchina... la D7000 è una semi pro e forse più impegnativa come regolazioni rispetto alla Canon... quindi se devi iniziare... meglio una 650.

L'ideale sarebbe comprare solo corpo macchina... poi un bel 18-55 usato (sui 50 euro)... e ti fai le ossa! Appena cominci a capire la macchina, come scatta, come funziona... e soprattutto capisci cosa vuoi fotografare... allora riparliamo di ottiche!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro