Nuova ram (poi il resto)

Pubblicità

Divine22

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Salve ragazzi, come sempre ho bisogno di voi.
Ho un ryzen 5 3600 con 16GB ddr4 3200MHz, una gtx 1660 ti da 6gb il tutto su una msi b450b g plus... Visto il periodo del b friday e un banchetto di ram che ho dovuto togliere perché non mi faceva partire il pc(quindi sto con 8 gb) ne vorrei approfittare per potenziarlo un po partendo proprio dalla ram!! Avrei voluto fare tutto da solo senza rompervi come ogni volta, ma purtroppo non sono così esperto da poterlo fare! Detto questo, lo uso per giocare ( solo single player). Mi potreste consigliare la ram giusta e nel caso anche qualcos altro?
Grazie ancora ragazzi 🙏

budget? a che risoluzione giochi? se il tuo intento è giocare a singleplayer (quali giochi poi?) anche mettendo 8 gb ci fai poco il tuo pc comincia ad essere vecchiotto per gli standard moderni

budget? a che risoluzione giochi? se il tuo intento è giocare a singleplayer (quali giochi poi?) anche mettendo 8 gb ci fai poco il tuo pc comincia ad essere vecchiotto per gli standard moderni
Questa build me l' hanno consigliata qui sul forum nell estate '19 per giocare il full hd. Sì appunto, con soli 8 gb è troppo legnoso e non riesco proprio...
Dimenticavo che ho un monitor "HDR ASUS TUF Gaming VG27AQ - WQHD da 27 pollici (2560 x 1440), IPS, 155 Hz".
Diciamo che vorrei non superare i 400/500 euro, come budget va bene per fare un upgrade generale?

ma tu hai un monitor qhd ora non fullhd... lo hai cambiato nel corso del tempo immagino
in tal caso 400 500 euro sono pochini
se riuscissi a fare una cosa del genere
cpu
ram
scheda video
il tuo pc rinascerebbe, anche se francamente parlando sarebbe da preferire nvidia stanno uscendo molti giochi singleplayer sviluppati con UE5 e le AMD fanno una fatica bestiale con l'UE5

ma tu hai un monitor qhd ora non fullhd... lo hai cambiato nel corso del tempo immagino
in tal caso 400 500 euro sono pochini
se riuscissi a fare una cosa del genere
cpu
ram
scheda video
il tuo pc rinascerebbe, anche se francamente parlando sarebbe da preferire nvidia stanno uscendo molti giochi singleplayer sviluppati con UE5 e le AMD fanno una fatica bestiale con l'UE5
Il monitor si, l ho cambiato dopo perché il vecchio si è rotto...
Prima non ti ho risposto ma per quanto riguarda i giochi: ho preso ac Mirage, e sto aspettando offerte per prendere l ultimo dragon age. Ho il game pass e vorrei tanto provare stalker su pc!! Diciamo che preferisco gli open world.
Detto questo, per preferire nvidia, ora come ora quanto andrei a spendere? Però già così vado oltre, magari aspetto qualche giorno sperando sconti o almeno la gpu 😅

se è l'onyx è un ottimo ali tienitelo
confermo la prima build se vuoi prendere le ram suggerite da kelion rispetto alle mie va bene uguale, magari potresti aggiornare il blocco cpu ram (che dissipatore hai? case?) e prendere la scheda video in seguito... ricordati però che le schede video AMD vanno bene solo in raster, per riguarda gli scaler, prestazioni in ray tracing, le amd vanno peggio delle nvidia... vedi di però non passare troppo tempo però visto che il prossimo anno usciranno le 5000 nvidia.

se è l'onyx è un ottimo ali tienitelo
confermo la prima build se vuoi prendere le ram suggerite da kelion rispetto alle mie va bene uguale, magari potresti aggiornare il blocco cpu ram (che dissipatore hai? case?) e prendere la scheda video in seguito... ricordati però che le schede video AMD vanno bene solo in raster, per riguarda gli scaler, prestazioni in ray tracing, le amd vanno peggio delle nvidia... vedi di però non passare troppo tempo però visto che il prossimo anno usciranno le 5000 nvidia.
L'alimentatore è l'onyx! Il blocco cpu ram vorrei aggiornarlo, sennò passa troppo tempo e mi ritrovo a doverlo fare nuovo.
Come dissipatore ne ho uno ad aria wraith stealth cooler link---> https://amzn.eu/d/8LS4iS5

Come case ho un corsair carbide 270r da Gaming mid-tower con finestre nere. Semplice e bellissimo, aggiungerei 🤣
Detto questo, cpu e ram subito... Poi se riesco ad avere un budget più alto prendo direttamente la gpu nvidia?

eh no il dissipatore stock amd avrai temperature vulcaniche con quel coso, riesci ad arrivare almeno a questo?
Se mi dici che avrò temperature vulcaniche lo prendo, va benissimo. Posso prendere entrambe ma per la gpu aspetto un po, voglio vedere se si abbassa di prezzo con il b friday..ma con la fortuna che ho è più facile che aumenti ahah

e ricordati di aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione non beta non vorrei sbagliarmi ma le b450 non supportano nativamente la serie 5000
Se non ricordo male ho avuto qualche problema in merito all inizio proprio per questo motivo... Ti ringrazio per avermelo ricordato così vedo come si fa perché non mi ricordo praticamente nulla 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro