Nuova ram (poi il resto)

Pubblicità

Divine22

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Salve ragazzi, come sempre ho bisogno di voi.
Ho un ryzen 5 3600 con 16GB ddr4 3200MHz, una gtx 1660 ti da 6gb il tutto su una msi b450b g plus... Visto il periodo del b friday e un banchetto di ram che ho dovuto togliere perché non mi faceva partire il pc(quindi sto con 8 gb) ne vorrei approfittare per potenziarlo un po partendo proprio dalla ram!! Avrei voluto fare tutto da solo senza rompervi come ogni volta, ma purtroppo non sono così esperto da poterlo fare! Detto questo, lo uso per giocare ( solo single player). Mi potreste consigliare la ram giusta e nel caso anche qualcos altro?
Grazie ancora ragazzi 🙏

budget? a che risoluzione giochi? se il tuo intento è giocare a singleplayer (quali giochi poi?) anche mettendo 8 gb ci fai poco il tuo pc comincia ad essere vecchiotto per gli standard moderni

budget? a che risoluzione giochi? se il tuo intento è giocare a singleplayer (quali giochi poi?) anche mettendo 8 gb ci fai poco il tuo pc comincia ad essere vecchiotto per gli standard moderni
Questa build me l' hanno consigliata qui sul forum nell estate '19 per giocare il full hd. Sì appunto, con soli 8 gb è troppo legnoso e non riesco proprio...
Dimenticavo che ho un monitor "HDR ASUS TUF Gaming VG27AQ - WQHD da 27 pollici (2560 x 1440), IPS, 155 Hz".
Diciamo che vorrei non superare i 400/500 euro, come budget va bene per fare un upgrade generale?

ma tu hai un monitor qhd ora non fullhd... lo hai cambiato nel corso del tempo immagino
in tal caso 400 500 euro sono pochini
se riuscissi a fare una cosa del genere
cpu
ram
scheda video
il tuo pc rinascerebbe, anche se francamente parlando sarebbe da preferire nvidia stanno uscendo molti giochi singleplayer sviluppati con UE5 e le AMD fanno una fatica bestiale con l'UE5

ma tu hai un monitor qhd ora non fullhd... lo hai cambiato nel corso del tempo immagino
in tal caso 400 500 euro sono pochini
se riuscissi a fare una cosa del genere