Nuova Ram per il Mio HP Pavilion dv6000...ma quale?

• Autore discussione Autore discussione rioga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
come leggete dal titolo vorrei aumentare la RAM del mio portatile.
Attualmente ha due banchi da 512Mb però come potete immaginare con il SO Windows Vista ed altre nuove applicazioni fatica parecchio...quindi pensavo di incrementare la RAM aggiungendo un banco da 2Gb.
Vi sembra una buona idea?
per informazioni il processore è IntelCore Duo T2250. le RAM attualmente montate sono PC2-5300 (333MHz) della Mosel.
Visto che non conosco bene i notebook la mia paura è di comprare un banco di RAM non compatibile con il portatile..quindi chiedo a voi esperti!
Ho trovato questo su un noto web store:A-Data SoDimm PC2-5300 667Mhz-555 2GB

potrebbe andare??
Se vi serve qualche info sono pronto a rispondere!
Grazie!!:):help:;)

qualunque RAM va bene. l'importante è che ti assicuri, controllando sul manuale del portatile, che la scheda madre supporti la frequenza delle RAM che vuoi acquistare.

esempio: se la scheda madre accetta 533 e 667 MHz, potrai comprare solo delle RAM 533 e 667MHz.
una RAM 800MHz non verrà riconosciuta.

Nel caso non abbia più il libretto di istruzioni esiste un modo per sapere la frequenza di ram supportata??:help:

le RAM che monta attualmente il tuo portatile sono sicuramente supportate, altrimenti neanche si accenderebbe.

puoi provare a controllare sul sito HP se c'è un manuale d'uso (o owner's manual che dir si voglia) da scaricare.

Si certo so che quelle che monta sono sopportate...è che volevo scoprire se potevo montare delle 800...visto che oltre a costare meno vanno anche meglio!

con cpuz mi pare se nn ricordo male che ti trova il modello della motherboard e poi cn google vedi che freq supporta.
x le ram secondo me ticonviene comprare due banchi uguali x sfruttare il dual channel...quindi anzike 2gb e 512 meglio 2 da 1 gb....a meno che tu nn faccia videoediting o programmi di modellazione 3d che ciucciano un sacco di ram 2 gb dovrebbero bastarti, oltretutto 4 gb se hai una versione 32bit non vengono nemmeno indirizzati tutti...

informazioni del genere te le può dare Everest o PC Wizard, non certo CPU-Z.
CPU-Z segnala soltanto lo status quo del tuo hardware: quali RAM,processore, scheda madre sono installate

si infatti io dicevo che con cpuz ti trovi il nome della mother board e poi trovi le specifica e quello ke ti serve su google

io ho una ram elpida 2GB 2rx8 pc2-6400s-66612-e1 la vorrei dare a mio zio che ha un hp pavillion dv6000 va bene questa ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro