DOMANDA Nuova postazione multiuso per lavoro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
È compatibile soltanto con Windows 10 o sbaglio? Mi serve una retro-compatibilità con il 7.
nessuna configurazione attuale (intel e amd) supporta windows 7 ufficialmente, ci sono "guide" sul tubo per farlo andare, ma non dovrebbero esserci software non compatibili con windows 10, oltre al fatto che sia meno pesante e porta varie patch di sicurezza dell'intero sistema
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Non è un problema di compatibilità software ma di gusti personali. Però se nessuna configurazione attuale supporta più il Seven ufficialmente, non ho alternativa.

Riesci a trovare un case appropriato per questa configurazione ma venduto da Amazon?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Non è un problema di compatibilità software ma di gusti personali. Però se nessuna configurazione attuale supporta più il Seven ufficialmente, non ho alternativa.
calcola che io sono passato a windows 10 dopo anni (6-7) di solo linux, windows era su macchina virtuale, rispetto alle versioni vista/7/8 porta parecchie migliorie
Riesci a trovare un case appropriato per questa configurazione ma venduto da Amazon?
quel venditore è il rivenditore ufficiale tedesco (okluge) di be quiet e quel case è l'unico che permette così tanti HDD e SSD, offre le stesse garanzie di amazon e rilascia fattura, puoi andare tranquillo

segnalo in offerta questo alimentatore da 650w, 10€ per 100w è un ottimo prezzo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
E un SSD non PCIe per lasciare libero lo slot?
hai due slot M.2, uno ti rimane libero, quelli pci sono i più veloci, ci installi il sistema e i programmi, se vuoi puoi prendere un SSD sata3 per i dati e i file della macchina virtuale (devi impostarlo prima dalle preferenze di virtual box), io ne ho preso uno da 1Tb a 75€ durante il black friday qualche hanno fa, le VM vengono caricate in 10 sec
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
in base alla velocità, i più veloci sono i dischi nvme PCIe 4.0 -> nvme PCIe 3.0 -> SSD sata 3
gli nvme sono su slot M.2, i dischi sata sono sia da 2.5" (come gli HDD dei notebook) e sia M.2, ma la loro connessione è sempre su sata e non su pci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili