Nuova postazione lavoro-relax

Pubblicità

energy_star

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti.
Mi aiutate a scegliere la componentistica della nuova postazione? PC che deve durare almeno 2 anni senza rompere le scatole. Non mi aggiorno da parecchio, da quando qualche anno fa ho preso un notebook Asus rog da guerra 😌.

Utilizzo e necessità: navigazione web spinta, photoshop, illustrator, film, videogames (non esigo un 4k a ultrasettaggi 😄)
Che sia SILENZIOSO se navigo, guardo film o ascolto musica.

Budget: ~1.300/1.400 €

MOBO: MSI PRO H610M-B
CPU: Intel i5-12400 - Rimando a Intel
ALI: Cooler Master MWE 650 Bronze V2
RAM: Kingston FURY Beast 8GB 3200MHz DDR4
HDD principale: Samsung MZ-V7S500 970 EVO
HDD secondario: Samsung SSD 870 Evo
GPU: MSI - NVIDIA GEFORCE GTX 1650 4GT LP OC, 4 GB GDDR5
CASE: Cooler Master TD300
TOTALE TORRE: € 935,76

MONITOR 1: Samsung HRM S70A (S27A704) 27" (UHD 4K)
MONITOR 2: Samsung HRM S60UA (S24A60) 24"(WQHD 2K)
TOTALE SCHERMI: € 589,9

TOTALE: € 1.525,66

Considerando che mancano:
• Mouse e tastiera
• Tappetino
• casse audio (mi basta un 2.0)
• sistema operativo (Windows fosse possibile 10 altrimenti 11)

Direi che c'è da limare parecchio. Se avete suggerimenti sono ben accetti. Di schede grafiche al momento non so molto, costi, reperibilità etc. Fossero AMD non ci sarebbero problemi.
Attendo fiducioso 🙂.

Potrei anche valutare ti tenere come secondo monitor il mio monitor attuale (Samsung SyncMaster PX2370) e risparmiare € 290 con un nuovo TOTALE di € 1.235,66 (mancano sempre le cose sopra però 🙁)

Ultima modifica:
da rifare in alcune parti te la rifaccio

CPU 12400 F 180
MOBO b660 gaming X 177 (la tua è troppo scarsa)
RAM 16GB DDR4 3600 58 (con 8gb in singl non vai da nessun parte)
PSU Enermax revolution 97
DISSI AK90 25
GPU 3060 ti 519
CASE ck560 115
SSD FIRECUDA 130

MONITOR 1 VG27AQ 346

TOTALE 1647 prestazioni in gioco nettamente superiori alla tua con una 3060 ti gestisci bene in 1440p con una 1650 non gioco nemmeno ai giochi appena usciti ormai in 1440p ), il tuo è un pc già vecchio

la tua buid onestamente è fatta malissimo scheda video vecchia e inadeguata per giocare in 2k monitor 4k secondario inutile e difficile da gestire con una 1650 al massimo giochi male oggi in full hd

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Mi aiutate a scegliere la componentistica della nuova postazione? PC che deve durare almeno 2 anni senza rompere le scatole. Non mi aggiorno da parecchio, da quando qualche anno fa ho preso un notebook Asus rog da guerra 😌.

Utilizzo e necessità: navigazione web spinta, photoshop, illustrator, film, videogames (non esigo un 4k a ultrasettaggi 😄)
Che sia SILENZIOSO se navigo, guardo film o ascolto musica.

Budget: ~1.300/1.400 €

MOBO: MSI PRO H610M-B
CPU: Intel i5-12400 - Rimando a Intel
ALI: Cooler Master MWE 650 Bronze V2
RAM: Kingston FURY Beast 8GB 3200MHz DDR4
HDD principale: Samsung MZ-V7S500 970 EVO
HDD secondario: Samsung SSD 870 Evo
GPU: MSI - NVIDIA GEFORCE GTX 1650 4GT LP OC, 4 GB GDDR5
CASE: Cooler Master TD300
TOTALE TORRE: € 935,76

MONITOR 1: Samsung HRM S70A (S27A704) 27" (UHD 4K)
MONITOR 2: Samsung HRM S60UA (S24A60) 24"(WQHD 2K)
TOTALE SCHERMI: € 589,9

TOTALE: € 1.525,66

Considerando che mancano:
• Mouse e tastiera
• Tappetino
• casse audio (mi basta un 2.0)
• sistema operativo (Windows fosse possibile 10 altrimenti 11)

Direi che c'è da limare parecchio. Se avete suggerimenti sono ben accetti. Di schede grafiche al momento non so molto, costi, reperibilità etc. Fossero AMD non ci sarebbero problemi.
Attendo fiducioso 🙂.

Potrei anche valutare ti tenere come secondo monitor il mio monitor attuale (Samsung SyncMaster PX2370) e risparmiare € 290 con un nuovo TOTALE di € 1.235,66 (mancano sempre le cose sopra però 🙁)
sec me dato che la 1650 non è una scheda eccezionale, magari si può optare per un'integrata tipo in un 5700g che è comunque un processore abbastanza buono, purtroppo è am4 e i ryzen 7000 sono su am5 quindi il massimo che potrai mettere magari in futuro è un 5800x3d. la integrata di amd è buona, in futuro magari si può pensare di mettere una gpu dedicata

Intanto grazie 😚

Vorrei specificare, forse non erano chiare 😊.
- non mi interessa giocare in 2k o 4k.
- il pc non serve che sia upgradabile in futuro
- per la RAM davo per scontato due banchi, ho dimenticato di segnare il "x2" 😔
- Il monitor principale 4k mi servirebbe per lavoro.

Mi piacerebbe poter far girare, che ne so il futuro remake di dead space, in 1080p con buona grafica, nulla di pretenzioso. Il monitor principale 4k mi servirebbe per lavoro ma valuto anche un 2k, anzi se me lo consigliate volentieri lo guardo (a me piacciono i samsung 😳)

@crimescene me lo hai fatto un poco troppo spinto 😅 qualcosa di meno buttato al gaming?

facciamo così, come monitor secondario tengo il mio attuale quindi compro un solo monitor, cosa hai contro il samsung messo? Ha difetti?

Ultima modifica:
Intanto grazie 😚

Vorrei specificare, forse non erano chiare 😊.
- Il monitor principale 4k mi servirebbe per lavoro.

Mi piacerebbe poter far girare, che ne so il futuro remake di dead space, in 1080p con buona grafica, nulla di pretenzioso. Il monitor principale 4k mi servirebbe per lavoro ma valuto anche un 2k, anzi se me lo consigliate volentieri lo guardo (a me piacciono i samsung 😳)

@crimescene me lo hai fatto un poco troppo spinto 😅 qualcosa di meno buttato al gaming?

facciamo così, come monitor secondario tengo il mio attuale quindi compro un solo monitor, cosa hai contro il samsung messo? Ha difetti?

No il monitor quello che hai è da cambiare e oggi come oggi non ha senso mettere una 1650 spendere i soldi per una scheda vecchia con la misa config spendi praticamente 100 euro in più della tua build ed ]è una build che regge il 1440p io oggi per una build duratura non farei nulla di meno al massimo puoi puntare su una scheda AMD ma il monitor va cambiato

allora non ha alcun senso mettere quei monitor oltretutto inutilmente costosi

anche qui se fai un assemblato comprando i pezzi è bene che lo sia

comquneu devi prendere un klit non è detto che due banchi singoli di quelli abbiano chip uguali anche se hanno le stesse caratteristiche le ram si prendono con kit a coppie

vuoi spendere meno metti sulla stessa build di sopra una RX6600
mentre come monitor un VG24VQ quello che hai lo puoi tenere come secondario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro