Nuova piattaforma - €220

Pubblicità

Tommaso Sala

Utente Attivo
Messaggi
868
Reazioni
140
Punteggio
46
Vorrei passare ad una nuova piattaforma che sia migliore di quella in firma per circa €220, non entro nel forum da parecchio e non seguo il mercato dell'hw da molto, rispetto alla situazione di quest'estate pensavo a:
- Ryzen 3 1200
-A320m (non sono interessato a oc di nessun genere e tipo, una volta montato il pc resterà tale sino al 2020 ca.)
-8gb DDR4 Ballistix 2400mhz (ho visto che le differenze tra 2400mhz e 3000mhz non sono molte, mentre il prezzo di alzerebbe di parecchio)

Utilizzo: word, internet, programmazioni in python (usando tensorflow).
Resto dei componenti che ho già:
-case matx, psu EVGA che mi ha consigliato Falco, 2x500gb HDD, scheda video HD83xx (non ricordo).
Ho due domande:
1) montando il pc avrei problemi con le ram, dovrei smanettare nel BIOS? Non ho ben capito la questione delle ram con ryzen
2) Stima dell'incremento delle prestazioni rispetto a ciò che ho già? Ne vale la pena come investimento?

Per la GPU da quel che ho capito dovrei prendere una serie antecedente alla 900 di nvidia perché non avrebbero l'accelerazione CUDA castrata (cosa molto importante per Anaconda), mi sapreste consigliare? Non voglio spendere i miliardi su Nvidia Quadro! Questo acquisto sarebbe escluso dai 220E.
Grazie!
 
Se non devi usarlo per ambito gaming perchè cambiare? un i3 3225 va più che bene.
Ti conviene magari comprare un SSD o una scheda video dedicata.
 
Se non devi usarlo per ambito gaming perchè cambiare? un i3 3225 va più che bene.
Ti conviene magari comprare un SSD o una scheda video dedicata.
Il problema principale sta nel fatto che mi si è rotta o la scheda madre o il processore, e di investire altri soldi in un pc di 5 anni non mi fa molto piacere. Inoltre sto usando librerie sempre più dispendiose in termini di risorse del pc e pare che un dual core stia stretto.
 
No.
Deve essere della serie 300. Per ora sono uscite solo le Z370M e le Z370. All' inizio del 2018 usciranno anche le H370, B360 ed H310.
Azz. Non ho né tempo né soldi. Non posso continuare a usare il catorcio da cui sto scrivendo per un altro mese, soprattutto perché adesso mi serve realmente, aldilà dell'hobby della programmazione. Cosa dici a questo punto i ryzen?
 
Tom allora puoi scegliere tra due alternative, o prendere un ryzen 3 1300x e prendere anche una 710 e ti costerebbe tutto circa 220/ 230 euro oppure optare per un i3 8100 che sommato alla mobo ti viene ~240.
Se vuoi risparmiare prendi una 710+ ryzen 3 1200+ la mobo= ~210€
P.s. Non devi fare roba strana con il BIOS e le ram
 
Tom allora puoi scegliere tra due alternative, o prendere un ryzen 3 1300x e prendere anche una 710 e ti costerebbe tutto circa 220/ 230 euro oppure optare per un i3 8100 che sommato alla mobo ti viene ~240.
Se vuoi risparmiare prendi una 710+ ryzen 3 1200+ la mobo= ~210€
P.s. Non devi fare roba strana con il BIOS e le ram
Eh ma così non sono considerate le ram! Adesso guardo quanto viene il 1300x e poi decido. Intel è fuori budget anche se ci sono affezionato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top