Nuova Msi Gtx 1060 6gb

Pubblicità

darksoul

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Cerco di illustrare brevemente il problema.
Ho deciso di rimpiazzare la GTX 770 con una nuova MSI GTX 1060 6gb ocv1.

Arriva, e la installo subito. Il PC parte e appena arrivo sul desktop disinstallato i vecchi driver per precauzione e dato che momentaneamente NON è connesso alla rete, installo i driver che avevo precedentemente scaricato dal sito Nvidia.
Tutto bene.

Al momento che collego il PC alla rete si blocca. Poco male penso, riavvio.
Da questo momento in poi Windows non si avvia più bloccandosi alla schermata di caricamento.

Ho provato anche a formattare e installare di nuovo Windows. Uguale.
Al momento che lo collego ad internet si blocca e non parte più.

La scheda è stata provata in un altro un PC più recente. Nessun problema va alla grande.

Se uso la GPU integrata riprende a funzionare tutto.

Ho provato di tutto con aggiornamenti e driver.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie .

P.S.
Componenti:
CPU i5 3570k
GPU Nvidia MSI GTX 1060 6gb OCV1
Motherboard Asus P8Z77-V PRO
Alimentatore Corsair CX750M
RAM 16Gb 2133Mhz Kingston
O.S. Windows 10 Pro (originale e aggiornato)

L'unica spiegazione è un qualche conflitto della scheda di rete. Hai per caso una chiavetta USB WiFi con cui provare a collegarlo dopo aver disabilitato le periferiche di rete della MoBo e/o altre preesistenti?

Si, quando ho collegato il PC ad internet l'ho fatto con una USB WiFi.
Ora provo a disabilitarla la scheda di rete, ma non credo sia quello il problema in quanto la prima volta, prima di collegarlo ad internet va tutto...appena stabilisco un collegamento anche se stacco la rete, al caricamento di Windows si blocca e non arriva più il segnale video.

Ciao a tutti,

Ho provato a disabilitare sia il controller ethernet e dato che la P8Z77-V PRO ha anche un controller WiFi ho disabilitatato anche lui.

Allora a quanto pare basta disabiliti uno o l'altro che Windows parte senza problemi.

Ad ora ho attivo l'ethernet ma devo sempre provare a vedere se funziona una volta collegato il cavo. In questo momento uso una USB WiFi. Ho installato i nuovi driver della scheda di rete per sicurezza.

Comunque il problema sembra sia dovuto al conflitto della scheda di rete con la video, come dicevate voi, anche se non mi torna per il fatto che prima una scheda video PCIe c'era già.

Grazie mille :)

Claudio

P.S. Potete chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro