DOMANDA Nuova mobo per 9800x3d-connetore

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
59
Buongiorno

Dovrei acquistare una nuova mobo che abbia 2 porte jusb a 19pin ( ho 2 cavi dal case da collegarci). Ho visto che mi tocca andare sulle x870 che monta proprio 2 connettori.. o c'è altro ?

In alternativa potrei risparmiare con una b650 ed usare uno sdoppiatore su questa porta.. ma poi funzionano entrambe a piena velocità?

1000066668.webp

ma poi funzionano entrambe a piena velocità?
solo se colleghi un dispositivo alla volta sulle porte usb esterne, altrimenti si dividono la banda in base a cosa stanno facendo le periferiche collegate (se una non fa niente in teoria la banda è tutta a disposizione dell'altra, ma in pratica è da verificare)

Ho visto che le x870 hanno il terzo connettore 8 pin in basso, che aggiunge potenza in caso si montino gpu/cpu spinte che richiedono molta energia.. Che sia il caso prenderla in ottica di futuro update ?!

Ho visto che le x870 hanno il terzo connettore 8 pin in basso, che aggiunge potenza in caso si montino gpu/cpu spinte che richiedono molta energia.. Che sia il caso prenderla in ottica di futuro update ?!
ti basta un solo connettore della cpu per gestire un 9950x3D, il terzo è utile quanto un calippo in antartide

so benissimo a cosa servono quei connettori, avevano senso 10 anni fa, quando un i5 aveva un TDP di 125w, ora un 9950x3D ha di picco 230w e 170w di TDP, l'i9-14900K arriva a 350w e in entrambi i case il primo connettore è sufficiente per alimentarli, il secondo serve per un alimentazione extra in caso di OC, almeno per l'i9 che permette un lieve margine, ma tutte le nuove cpu sono tirate di fabbrica o hanno un sistema di boost automatico che rientra nel TDP dichiarato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro