Nuova linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Willard92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Espongo in breve il problema
Vorrei attivare internet in un appartamento in cui non c'è mai stata una linea adsl e in cui è stato disdetto il contratto telefonico...
Vorrei innanzitutto capire meglio la differenza tra ULL e wholesale : in base a questo, da quanto ho capito leggendo i vari post già presenti nel forum, andrei poi a scegliere il provider e l'offerta.

I miei dubbi riguardano infine la scelta del provider (quali sono i "migliori" ? ), i tempi di attivazione e, non meno importante...In cosa consiste l'intervento tecnico? E' indispensabile?

Espongo in breve il problema
Vorrei attivare internet in un appartamento in cui non c'è mai stata una linea adsl e in cui è stato disdetto il contratto telefonico...
Vorrei innanzitutto capire meglio la differenza tra ULL e wholesale : in base a questo, da quanto ho capito leggendo i vari post già presenti nel forum, andrei poi a scegliere il provider e l'offerta.

I miei dubbi riguardano infine la scelta del provider (quali sono i "migliori" ? ), i tempi di attivazione e, non meno importante...In cosa consiste l'intervento tecnico? E' indispensabile?

Una rete si definisce in ULL quando nella centrale dove sei collegato ci sono gli apparati di proprietà di quel ISP ( es Fastweb , Tiscali , Infostrada ) percui usi una connessione sulla loro fibra ottica mentre una rete si definisce in Wholesale quando sei connesso su apparati in noleggio a quell ISP ma sono di proprietà di Telecom Italia ..

Se nel tuo caso non ce un numero fisso attivo mi sa che devi verificare nei vari siti dei ISP se ti danno la copertura per la 20mega ( Vale per Tiscali e Infostrada ) mentre per Fastweb devi andare qui e inserire i dati richiesti : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( una volta caricato premi F5 )

Per quello che riguarda l intervento tecnico a casa penso che sia neccessario visto che hai una nuova linea da zero percui ti dovrà installare la presa nuova del telefono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro