DOMANDA Nuova linea. Una mano?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyffar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Tempo qualche settimana e cambierò casa. Devo decidere l'ISP e se qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi gliene sarei davvero grato. È una nuova linea e avevo pensato a fastweb.
Ho fatto i soliti test (nel secondo ho usato il numero di un negozio adiacente):
Cattura.webp
Cattura1.webp
Sarei in ULL ed è buono. Ma nel secondo test non ho capito che vuol dire "no nuova attivazione". Premetto che voglio 20MB :asd:.
P.s. Esiste un sito che mi dice le velocità degli utenti nella mia zona? Sarebbe utile.

Tempo qualche settimana e cambierò casa. Devo decidere l'ISP e se qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi gliene sarei davvero grato. È una nuova linea e avevo pensato a fastweb.
Ho fatto i soliti test (nel secondo ho usato il numero di un negozio adiacente):
Visualizza allegato 145398
Visualizza allegato 145399
Sarei in ULL ed è buono. Ma nel secondo test non ho capito che vuol dire "no nuova attivazione". Premetto che voglio 20MB :asd:.
P.s. Esiste un sito che mi dice le velocità degli utenti nella mia zona? Sarebbe utile.

non esiste un sito del genere ma per sapere più o meno a quanto andrai devi guardare quanto disti dalla centrale telefonica che vedi nella seconda foto che hai postato

non esiste un sito del genere ma per sapere più o meno a quanto andrai devi guardare quanto disti dalla centrale telefonica che vedi nella seconda foto che hai postato

Sospettavo non esistesse! :asd:
Comunque la centrale dovrebbe distare circa un km circa. Buono?
Il rumore e il l'attenuazione c'è un modo per conoscerli in anticipo?
La scritta in giallo che significa? (mica non posso aprire una nuova linea?)

bè, per snr e il margine di rumore potresti chiedere ad un tuo vicino, di farti vedere le statistiche del suo router, anche se dipende dal tuo impianto, ma più o meno dovrebbero coincidere.

La scritta in giallo "MIGRABILE FINO A 20 MBPS - NO NUOVA ATTIVAZIONE" che significa? Potrò avere la 20 MB? 1km dalla centrale è buono?

Ultima modifica:
Se hai fastweb in ULL potrai avere tranquillamente la 20mega, se sei a 1km di distanza e hai un buon SNR avrai sicuramente una portante vicina ai 18-19mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro