DOMANDA Nuova linea httc

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
96
8
Dovendo attivare una nuova linea in casa stavo guardando le varie proposte dai siti ufficiali Tim, Enel, Iliad ecc... e il pimo dubbio che mi viene è: come mai le offerte dei call center sono decisamente più conveniente delle offerte "ufficiali"?
Ad esempio sul sito tim propone 25,90 al mese, chiamate a consumo e modem non compreso.
Il call center che mi ha appena chiamato propone 24,90 al mese, chiamate illimitate, attivazione compresa, modem compreso e primi tre mesi gratis.
C'è da fidarsi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,207
9,435
No.
Fai da te tramite internet?

Hai verificato che tipo di copertura hai?




 

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
96
8
FTTC come dicevo...
Risposta 1:
Il tuo indirizzo non è raggiunto dalla rete a banda ultra larga di Open Fiber.
Risposta 2:
Indirizzo non coperto da rete FTTH
Risposta 3:

Acc.. Si è verificato un errore!

Quindi nonostante le offerte dei call center siano decisamente più vantaggiose meglio riferirsi comunque ai siti dei gestori (Tim direi nel mio caso, essendo mista fibra rame) oppure direttamente nei negozi Tim?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,207
9,435
Se sei in FTTC vai con TIM che tanto l'infrastruttura è di TIM.
Le offerte puoi attivarle da te dal sito, puoi prendere router di tua proprietà e evitare di spendere per il tim hub
Per il resto, io con i call center al massimo ci farei un bel falò, altro che prendere le loro offerte
 

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
96
8
mettono 5€ al mese per 48 mesi... mi sembrano tanti per un modem. Hai qualche consiglio su un modem da comperare?
Poi, se uno non sta attento e lo disdice, chiedono pure 5€ al mese per l'invio delle bollette cartacee.... assurdo.
Infine... dicono il prezzo per i primi 12 mesi.. ma non si capisce mai cosa si spenderà dopo :-D
...che fatica..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,207
9,435
Per un uso normale, il classico fritz 7530ax o 7590ax va bene ed è semplice da configurare per chiunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili