PROBLEMA Nuova linea Fibra TIM , PC 10MB e WiFi 34MB in download !?!

Pubblicità

Nakir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,ragazzi finalmente dopo 10 anni di attesa questa mattina il tecnico tim mi ha predisposto la linea fibra a casa.Ammettendo che sono distante dall'armadio di zona e che dalla centrale tim mi confermano un 41MB di velocità in download (ho controllato anche nella pagina router e cofermo) sto impazzendo su un dettaglio di cui non capisco il motivo....ovvero tramite speedtest con il WiFi sul cell faccio 34MB in download (ottimi per me) mentre con il pc collegato al router tramite cavo faccio solo 10/11MB !!??Com'è possibile??Quale potrebbe essere la causa??Con la mia scarsa logica in fatto di fibra per me il problema potrebbe dipendere tra una delle seguenti tre cose:
1)il cavo ethernet adesso collegato al pc è quello del vecchio router ADSL...potrebbe essere castrato in velocità o difettoso?Cmq ho quello nuovo del rourter fibra e si potrebbe cambiare...
2)qualche porta del router fibra chiusa che mi castra la velocità?
3)la porta ethernet del pc (motherboard Z170-A).....che non so che caratteristiche ha ma non creco perchè il pc è vecchio solo di un 1 anno o max 1 e 1/2.

Aggiungo che il pc è senza problemi ne virus ne altro!!!Sempre nessuna minaccia rilevata.

Pareri e consigli???Please help!!!Thanks.

Ciao :)

1) Cavo ethernet quale? Prova a sostituire il cavo di rete.
2) Le porte ethernet dei modem/router forniti da TIM supportano Fino a 1000 mbit/s. Prova a cambiare porta per capire se c'è una che ha problemi oppure no.
3) Non c' entra nulla. Anche una scheda madre del 2006 ha la scheda di rete integrata che supporta Fino a 1000 mbit/s. Prova a vedere ce ci sono i driver aggiornati sul sito del produttore della scheda di rete integrata.

Allora cavo di rete sostituito con quello nuovo....non cambia nulla.Ho cambiato porta router nulla sempre lo stesso e i driver ethernet sono della stessa versione di quelli piu' recenti nella pagina asus della MB.....non è che il router che mi hanno dato è difettoso e me l'hanno passato per nuovo ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro