DOMANDA Nuova linea adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OmbraNotturna

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Mi sono trasferito da poco in nuovo appartamento e avevo intenzione di mettere un servizio ADSL (non mi serve il telefono)
Permetto che non è presente alcuna linea telefonica, quindi dovrei richiederne una nuova ed ero indeciso tra più compagnie: Fastweb (sulla quale ero più deciso se non fosse che ho letto la maggior parte delle persone lamentarsi dell'assistenza pessima o inesistente), Tiscali ed Infostrada . Fastweb e Tiscali ho controllato sul sito e compare la copertura fino a 20mb, infostrada non ho ben capito. Poi non mi è chiara la faccenda dei costi: ad esempio Tiscali è 24,95 € al mese , ma c'è da aggiungere il canone? Se si quanto viene? Idem per infostrada (Fastweb non ha canone Telecom giusto?). Utilizzerei la linea soprattutto per giocare e per servizi di download e streaming ed essendo studente volevo puntare su qualcosa di economico ma che garantisca comunque buone prestazioni. Abito a Parma in zona centro, dietro al duomo. Spero possiate aiutarmi
 
Sono tutte offerte senza il canone telecom. La più economica al momento è Infostrada a 22.95 al mese, ed è anche quella che ti consiglio.Il costo da aggiungere è 39.90 di attivazione per una nuova linea. Io ce l'ho a casa e mi trovo bene.
 
Ho fatto la verifica con Infostrada e mi esce questo:Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega. Che significa? Navigo a 7 o 20mb? Con i giochi come si comporta? E come costi di disattivazione in caso do recesso anticipato?

P.s. ho fatto il controllo di un numero di telefono di un palazzo accanto al mio tramite ovusit ed è uscito questo.
Io non ci capisco praticamente nulla, potete semplificarmi il tutto voi in termini di praticità?
Cattura.webpCattura 2.webp
 
Dall'immagine si vede che sei coperto dalla 20 mega Telecom. Non capisco però quel messaggio di Infostrada. Potresti postare lo screenshot?
 
Ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che da me la copertura fino a 7Mb e inoltre dovrei pagare, non so per quale motivo, 5€ in più. Ormai resta Tiscali e Fastweb.
 
Allora purtroppo con infostrada sei in wholesale (vuol dire che non sei coperto direttamente dalla loro rete, ma ti rivenderebbero una connessione ADSL della Telecom, da qui la maggiorazione sul prezzo) .

Scegli l'operatore che ti garantisce l'ULL. Ricordati solo che con tiscali la modalità Fast (che garantisce ping più bassi coi videogiochi) è a pagamento, mentre con Fastweb è gratis.
 
Con Tiscali il canone Telecom è compreso nella tariffa di questo puoi stare sicuro.
Comunque ti ho inviato un messaggio in privato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top