Nuova Laptop con Win 10... Aiuto!!

Pubblicità

robbynaish

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao ragazzi,

Ieri grazie ai mega sconti del 26% ad Unieuro ho preso per la ragazza un portatile Asus con Windows 10.
Ho sempre usato seven, quindi vi chiedo alcune semplici cosette.

1) Quando aprii la prima volta il mio attuale laptop con seven durante la prima configurazione mi chiese di fare un backup totale inclusa partizione di ripristino nascosta. Qui nulla.
La faccio da pannello di controllo? O c'è qualche soluzione migliore?

2) Ha già office 365 installato. Credo che sia una versione prova. Voglio evitare di farlo partire e fargli installare tanta mondezza, considerando che poi userò o libre o openoffice. Preferibile eliminare subito.?

3) Qualche link per i migliori setting iniziali? In pratica cosa disabilitare e disinstallare (mi pare pieno di roba inutile) , cosa installare per uso home , etc etc
Io metterei, Avg, IrfanView, ZoneAlarm, mpc-hc, Firefox, Skype

4) Ma è normale che non ci sia più l'etichetta Microsoft con indicata la licenza sulla base del Laptop? Se vado nelle impostazioni mi chiede di attivarlo...... e che ci metto al posto degli asterischi?

5) Ora mi è successa una cosa strana. Considerate che il pc al momento nemmeno è stato connesso ad internet, l'ho solo fatto partire e disabilitato i vari feedback etc etc che il pc dovrebbe mandare a MS. Lo avevo spento, ibernato, abbassando lo schermo come faccio sempre con l'altro portatile. Saranno passate 3 orette, ed all'improvviso la ventola ha cominciato a girare al massimo.... Ho aperto lo schermo, ma rimaneva spento, ho tenuto un paio di sec il power premuto e ha fatto boot. Non credo che sia normale, che dite?

Grazie
Ale

1) Puoi farla manualmente tu, forse dipende dall'edizione di Windows perche' io non ricordo un avviso simile in tutte le mie installazioni di 7 (Home, Pro)
2) Disinstallalo senza mai lanciarlo.
3) Guide aggiornate a 10 sinceramente non saprei ma ad esempio per la llista dei servizi quelle da Vista in poi sono comunque utili.
Come software e' personale, nel mio caso: Bitdefender, CCleaner, Malwarebytes, Chrome
4) Dovrebbe essere nel bios (uefi) e la legge da lì, quindi in installazione non inserire niente e poi attivalo in seguito

Per l'ultimo punto sembra essere andato in sospensione, controlla le opzioni di risparmio energetico o di sospensione/spegnimento.

Ciao,

Sono tornato da Unieuro e me lo sono fatto cambiare.
Purtroppo anche quello nuovo ha lo stesso problema.

Fatto partire per la prima volta il PC, senza connessione ad internet.
Riavviato e lasciato in attesa nel momento che dovrei mettere la password di Windows. Lascio così, dopo qlc minuto va in stby e si spegne hard disk. Comincia a lampeggiare il led. Chiudo schermo e il led continua a lampeggiare. Lo lascio così. Dopo circa tre ore senza che nessuno lo toccasse, partono le ventole al massimo e posso sbloccare la cosa solo tenendo premuto qlc secondo il tasto power.
Comincio a pensare sia qlc in Windows, che dite? Uffffffff

Altro problema almeno per me.
Ho provato ad entrare nel BIOS per cercare di capire come accedere al eventuale ripristino come da fabbrica.
Il BIOS ha pochissime scelte attivabili, la più assurda, e spero di sbagliare, non mi fa scegliere da cosa fare boot. Solo dal hard disk. E se voglio da DVD o usb??

Allego screenshoot del BIOS

c0eaabb729341d6b79dbdd33f6cac0e2.jpg

dfd8fc58164766cdaf551497ec98be9a.jpg

6e3047932ab32b7f1af31a37e2f87a85.jpg

Ragazzi aiutatemi, che tra qlc giorno dovrei portarlo in Russia e non vorrei poi la ci fossero dei problemi.

Grazie a tutti

Ale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro