RISOLTO Nuova Installazione Win_7 - Non fa gli Update

Pubblicità

Enzog_59

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a Tutti, venerdì ho dovuto reinstallare Win_7 a 32 bit su un vecchio Pc, sono partito dalla solita ISO scaricata a suo tempo da Digital River con Sp1 già installato.
Caricati i driver ho avviato gli update, l'unico passaggio che fa è upgrade delle versione di Windows Update, poi rimane li con cpu al 100%.
Allora ho provato a ripartire dalla vecchia ISO MSDN base, mettendo in conto di fare tutti gli aggiornamenti; gli aggiornamenti comincia effettivamente a farli progressivamente, con vari riavvi, ad un certo punto c'è il Sp1, a seguire di nuovo "Windows Update", e li ricomincia il problema, avanti non va.
Ho provato a partire allora con una immagine che avevo progressivamente implementato con tutti gli upgrade fino a febbraio 2015, con dotnet 4.5.2 e IE11 già integrati, niente da fare, non inizia con gli aggiornamenti.
Ho provato allora a fare l'installazione su una Macchina Virtuale su un' altro Pc, sempre variando le ISO di partenza, i comportamenti sono i medesimi.
è da tanto che non installo Win_7 a 32 bit, le ultime installazioni le ho fatte a 64bit, che per chiarezza non ho provato a fare sulla Macchina Virtuale per vedere se il comportamento fosse lo stesso, ma non ho avuto tempo. Mi ricorda un po' il problema di XP che poco prima di andare in pensione, causa distribuzione MS, portaca Cpu al 100% e li rimaneva; il bypass poi è stato individuato e funzionava.
Ci sono consigli ? Siete al corrente di questo problema ?
attendo fiducioso quale info.
Ciao e grazie

questa sera lo farò, devo dire che x almeno per un 1h e mezza una volta l'ho lasciato li, ma poi ho ho chiuso. però sono dubbioso, temendo proprio che la mole di upgrade fosse elevata rispetto alla prima ISO con Sp1 utilizzata (X17-xxxxx , non ricordo il numero) datata novembre 2010, ho utilizzato una ISO da me implementata fino a febbraio 2015 (con dotnet 4..5.2 e IE11 già installati), ma non è cambiato nulla, comunque provo.
Altri suggerimenti ?
Ciao e grazie

- - - Updated - - -

questa sera lo farò, devo dire che x almeno per un 1h e mezza una volta l'ho lasciato li, ma poi ho ho chiuso. però sono dubbioso, temendo proprio che la mole di upgrade fosse elevata rispetto alla prima ISO con Sp1 utilizzata (X17-xxxxx , non ricordo il numero) datata novembre 2010, ho utilizzato una ISO da me implementata fino a febbraio 2015 (con dotnet 4..5.2 e IE11 già installati), ma non è cambiato nulla, comunque provo.
Altri suggerimenti ?
Ciao e grazie

Con l'introduzione della gestione upgrade a Windows 10 l'update si e' fatto piu' lento e pesante.
Prova ad aspettare...

Si, vedrai quanti aggiornamenti ci sono.... l'ultima volta che ho installato windows 7 (mesi fa) mi sembra fossimo arrivati a circa 200. Ah, poi ci sono gli aggiornamenti degli aggiornamenti... e come dice Mursey l'update di win 10 anche se adesso mi sembra l'abbiano messo come facoltativo e non importante. Cmq io se fossi in te imposterei aggiornamenti automatici e lo lascerei acceso tutta la notte

Ok, grazie a tutti, seguirò i vostri consigli, stanotte lascio andare e vedo domani quali risultati avrò, spero buoni, vi saprò dire.

No, il Pc non supporta (o viceversa) Windows 10, è un vecchio Compaq NX5000 che tengo per mia collezione, W7 ci gira alla grande,
soprattutto post upgrade Cpu fatta 2 anni fa; purtroppo ho dovuto sostituire HD, non avendo fatto immagine con True Immage,
mi trovo a reinstallare da zero.
Ciao e grazie per il momento.

Ciao a tutti, volevo dirvi che lasciando lavorare il pc durante la notte, alla mattina mi sono trovato con gli upgrade da fare, non so quanto sia durata l'attività, sicuramente almeno h 1,30, il tempo che ho aspettati prima di andare a letto; installati questi, quelli successivi sono invece tornati ad apparire nei tempi consueti, i soliti misteri di MS !!!
Grazie a tutti per i suggerimenti forniti.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro