Nuova home build, dubbio amd/intel

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Ciao a tutti,
devo configurare build per i miei genitori, uso internet/office e talvolta utilizzo di applicazioni per creare dvd/presentazioni da galleria foto tipo ptohodex.
Premesso che recuperiamo ssd monitor tastiera mouse e drive dvd, essendo rimasto ai tempi della build in firma mi sto informando su quanto offre il mercato oggi.
Volevo una config che duri diversi anni con scheda video integrata nella cpu visto l'utilizzo e sono indeciso tra i5 11600 e ryzen 5600g. Propenderei per il secondo vista la scheda video migliore ma mi affido alle indicazioni di chi è più aggiornato di me.

Alcune info:
  • budget indicativo 600€ compreso HDD da 2 TB ma 50€ in più non sono un problema (escluso SO, vorrei installare Win 11)
  • case compatto possibilmente con le usb frontali visto che andrebbe sopra il tavolo con monitor a fianco (le usb in top sarebbero scomode)
  • vorrei montare 16gb di ram
  • pc collegato tramite lan, non serve wifi

Grazie in anticipo
 

fonz93

Nuovo Utente
35
6
prendi quello che ti costa meno... per una home build quei processori bastano e avanzano, a parità di prezzo andrei per il 5600g che come hai detto tu ha una vga integrata migliore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
recuperiamo ssd monitor tastiera mouse e drive dvd
ok
ti butto giù una build con le componenti non citate e un case con slot DVD:
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
ok
ti butto giù una build con le componenti non citate e un case con slot DVD:

Ok grazie 1000! Vado per questa allora.
Solo due domande: la stessa mobo ma senza wifi differisce solo per la presenza del wifi o per altro? Siccome non mi serve risparmierei qualcosa.
Tra questa MSI e la Asus Prime B550M c'è molta differenza? L'ho vista in altre config consigliate qui nel forum. Solo per info.

Grazie ancora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la stessa mobo ma senza wifi differisce solo per la presenza del wifi o per altro?
solo per la presenza di wifi e bluetooth che in ambienti non raggiungibili da cavi di rete fisici fa comodo e comunque ci sono solo 4 euro di differenza non mi pare la fine del mondo ?
Tra questa MSI e la Asus Prime B550M c'è molta differenza? L'ho vista in altre config consigliate qui nel forum. Solo per info.
prestazioni zero e considerato l'uso del PC la differenza è nulla se non nel wifi
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
solo per la presenza di wifi e bluetooth che in ambienti non raggiungibili da cavi di rete fisici fa comodo e comunque ci sono solo 4 euro di differenza non mi pare la fine del mondo

prestazioni zero e considerato l'uso del PC la differenza è nulla se non nel wifi
Grazie, avevo visto 15 euro di differenza ma ho preso un abbaglio, ma se c'è il bluetooth la prendo. Grazie ancora

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili