nuova fotocamera digitale

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo dovrei cambiare la mia fotocamera perchè si è rotto il display e non conviene aggiustarla.
attualmente ho una Sony DSC-T3, insomma QUESTA (5.1 mega pixels e zoom 3x).
sto cercando una fotocamera ovviamente MINIMO con le stesse funzionalità/qualità di questa che ho adesso ma che non superi i 100/150€.

cosa mi consigliate?
 
Se la trovi ancora in giro prenditi la Ricoh R7. E' un prodotto eccezionale (l'ho anche provata) ed è uscita a fine 2007, quindi adesso costa una scemata ma vale molto più di quello che costa. E' 7 Mpixels e ha uno zoom ottico di 7X, il tutto in 2,5 cm.
 
beh cercavo qualcosa di più recente e di più blasonato.

per ora la lista è questa:
Canon A590 IS
CASIO EXILIM EX-Z80
Nikon COOLPIX S520
Fujifilm FinePix F480


ma aspetto altri pareri/smentite sui modelli che ho citato e su altri che mi proponete voi.​
 
Ma guarda che hai un budget molto limitato per una fotocamera decente e nessuna fra i modelli citati si può lontanamente paragonare alla R7, solo la Canon come risultato finale ma non di certo come macchina.
Anche Bowers & Wilkins non è un marchio da Mediaworld, ma senti come suona rispetto a un "blasonato" Bose...
 
ho aggiunto qualche altro modello e la lista PER ORA è questa:

- Canon A590 IS
- CASIO EXILIM EX-Z80
- CASIO EXILIM EX-Z85
- Nikon COOLPIX S520
- Fujifilm FinePix J110W (al posto della F480)
- Panasonic DMC-FS6


per quanto riguarda la canon ho un dubbio. è effettivamente poco compatta a differenza delle altre?
 
Ultima modifica:
in attesa di un vostro parere sulla compattezza della Canon A590 IS, cosa ne pensate della Canon Digital IXUS 80 IS? può rientrare in quella lista?




p.s. alla lista ho aggiunto la Ricoh R8.
 
in attesa di una conferma o di una smentita sulla Canon Digital IXUS 80 IS, cosa ne pensate della Nikon S210 e della Nikon L19? possono entrare in quella lista?
 
quindi ricapitolando per ora la lista è questa:
- CASIO EXILIM EX-Z80
- CASIO EXILIM EX-Z85
- Nikon COOLPIX S520
- Panasonic DMC-FS6
- Fujifilm FinePix J110W
- Ricoh R8

i modelli che ho scartato invece sono questi:
- Canon A590 IS
- Canon Digital IXUS 80 IS
- Nikon COOLPIX S210
- Nikon COOLPIX L19


la Canon A590 IS l'ho scartata per via della poca compattezza rispetto a quella che possiedo ora e alle fotocamere presenti nella lista.
le altre tre invece (Canon IXUS 80 IS, Nikon S210 e Nikon L19) le ho scartate perchè da quello che ho capito sono inferiori un po' in tutto a ciascun modello presente nella lista. dico bene?

spero di aver fatto delle giuste considerazioni.



qualche altra proposta?
 
stavo pensando una cosa. io in estate ho acquistato una sd da 2gb per la mia sony dsc-t3 e l'ho pagata 25€. ora non ricordo il modello di sd ma da quello che ho capito è il tipo di sd che va bene nelle sony, insomma le sony leggono solo quel tipo di sd.
volevo sapere, le fotocamere della lista leggono quel tipo di scheda? oppure quella scheda è letta solo dalle fotocamere sony?
 
ho letto che le sd che vanno sulle sony sono le memory stick pro duo e questo tipo di sd va SOLO nelle sony. a questo punto devo considerare anche le sony visto che la sd che ho comprato in estate l'ho pagata 25€ e non voglio assolutamente buttarla via.

come sony mi hanno consigliato la Sony DSC-W130, anche se sono un po' dubbioso sul fatto che sul sito della sony è presente tra i modelli precedenti. ma ha caratteristiche in linea con quelle delle fotocamere già presenti nella mia lista?

oltre a quella qualche altro modello sony?
 
in attesa di sapere se la Sony DSC-W130 ha caratteristiche simili alle fotocamere nella lista vi faccio notare una cosa.
ho trovato questa (Ricoh R8 Review: 3. Photographic tests: Digital Photography Review) recensione della ricoh r8 e a quanto pare ha numerosi difetti tra cui purple fringing, rumore maggiore della media, scarse prestazioni col flash, ecc..
mi sa tanto che devo rimuoverla dalla lista a questo punto.
 
ho sentito che più di una persona ha avuto problemi di durata con la batteria delle sony che è una NP-BG1. insomma durano pochissimo quelle batterie e la DSC-W130 monta proprio quella batteria quindi mi sa che la devo escludere dalla lista.
vi risulta questa cosa delle batterie sony NP-BG1?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top