DOMANDA Nuova fotocamera, budget 400€

• Autore discussione Autore discussione Utente 342014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 342014

Ospite
Salve ragazzi,
Sto per addentrarmi nel mondo della fotografia, ma ho molti dubbi. Premetto che vorrei fare dei bei video ma anche belle foto, so che le mirrorless fanno meglio i video mentre le reflex le foto. Sono molto indeciso e anche un po' "deluso" a dire il vero, stavo vedendo questo video qui, e non riesco a notare differenze sostanziali tra Iphone X e la sony a6300
Adesso, ho 400€ di budget per iniziare, e non mi dispiace nemmeno l'usato. Secondo voi, cosa dovrei prendere? E prima di inizare, cosa dovrei sapere?
(io avevo pensato a qualche canon usata tipo 750d, 100d, 1300d, sony a5100, nikon d3300 ecc...)
Grazie :)

Ciao. Se aumenti un po’ il budget puoi prendere, nuova, la Sony A6000. Devi sapere tu se vuoi fare più video o foto. E ricordati che una reflex o mirrorless faranno sempre foto migliori degli smartphone. Almeno per adesso :ok:

Sicuramente sì, ma iphone x mi ha davvero stupito.

Comunque ritornando alla fotocamera, la a6000, più o meno, per le foto che qualità di reflex raggiunge? Supera una 1300d almeno? O fa di peggio?
E come surriscaldamento? Hanno risolto?

(Grazie per la risposta anche tarda ora :) )

Buongiorno. Cerco di risponderti in modo semplice.Considera che la foto la fa il fotografo. Bisogna avere occhio. Poi c’è da fare il discorso sulle ottiche. Che sono il vero investimento in fotografia. Detto questo da possessore di reflex Nikon ti consiglio la Sony rispetto alla 1300d. Più leggera, alti iso e soprattutto sembra fare video migliori. Però costa di più. Considera che la 1300d è fuori produzione; magari si può trovare qualche offerta conveniente. Però personalmente al di là del prezzo opterei per la Sony. Sul surriscaldamento non so cosa dirti...

La canon 1300d è fuori produzione? io la vedo ancora su Amazon ahah. Sul surriscaldamento purtroppo so che hanno dei problemi che Sony si porta dietro da anni

Certo che la trovi. Fuori produzione non significa che non è in vendita ancora. Proprio per questo puoi trovare offerte interessanti. Per la scelta dipende da te. Potresti anche andare in un negozio di elettronica e provarle. Però credo che se il budget è quello la Sony A6000 sia la scelta migliore. Prova ad informarti anche sulla Nikon D3400 o sulla Canon 4000d, EOS m100. Ripeto però una cosa...L’investimento più importante è sulle ottiche. E tanto dipende dalla strada che intendi percorrere...

Sicuramente non il migliore, ma stupisce la sua qualità, anche se noto molti difetti soprattutto nella prima parte del video. Tu che ne pensi?

La d3400 sembra peggiore della d3300, che però non ha il wifi. Grazie dei consigli comunque ;)

Perché manca il sensor cleaner ultrasonico il flash meno potente e la possibilità di mettere un mic esterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro