Nuova fotocamera 300€

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
326
Punteggio
116
Ciao raga!
Sono alla ricerca di una buona fotocamera digitale... L'uso principale è ovviamente foto e qualche sporadico video (l'audio stereo e il full hd mi interessano ma non sono un bisogno primario). Purtroppo ho già visto che a 300€ una reflex non ci viene neanche morto (non voglio comprare usato), quindi sono andato a cercare delle buone digitali. Mio padre (visto che la userà molto anche lui), mi ha richiesto una fotocamera con molto zoom... Ma io so per certo che molto zoom significa sacrificare altri fattori molto importanti come il sensore...

Ho visto la Samsung ex1... Cosa ne pensate? Che alternative ci sono?

Grazie!

Ho visto proprio adesso la olympus xz-1 e la Panasonic Dmc fz100.
Saliamo sopra i 300€ ma mi sembrano delle ottime fotocamere.
Sono molto indeciso... A favore della olympus cè il fatto che è più recente, ha maggiore luminosità (f 1.8-2.5) ed ha il display Oled.
La panasonic risponde con minore luminosità (2.8-5.2) ma con un grandangolo maggiore, uno zoom ottico superbo (24x), e la possibilità di registrare video in full hd.
La panasonic sembra assoldare a tutte le richieste mie e di mio padre, ma l'olympus ha dalla sua la maggiore luminosità del sensore (che è anche di tipo ccd contro il cmos della fz100)... Che fo?

Io direi panasonic! Samsung ex1 ha 3x di zoom, se vuoi vedere una compatta, prova a vedere la canon sx210, sx230 oppure le panasonic tz-10 e tz-20.
Nikon P100 ha delle ottime caratteristiche e la trovi a buon prezzo.

Ho fatto vedere a mio padre la Panasonic e ne è rimasto affascinato, gli ricorda la sua vecchia lumix di tanti anni fa XD.
Prima di acquistare chiedo anche ad un amico di mio fratello, che ha lavorato con 3-4 fotografi di media importanza della mia zona!

Mmm... Della lumix sto notando che non ne parlano molto bene... Soprattutto sul lato fotografico!
Ero quasi convinto...

Sto pensando di aumentare il budget e puntare su una reflex entry level... La nikon d3100 sembra la migliore nella fascia base, che dite?

Ho trovato online un'offerta di una famosa catena di prodotti tecnologici e elettrodomestici (ronics :asd:). Vendono la d3100 in kit con un obiettivo nikkor 18-55mm VR e una sdhc lexar 100x 4gb a 469€.
Tanto il 18-55mm per iniziare va bene no?
Oltretutto usando un codice promozionale ho diritto a 23€ di sconto... MI PIACE :sisi:

Mi sembra buono, poi 18-55mm e come avere 3x di zoom, poi più la ti compri un obbiettivo e stai apposto. P.S. usata dovrebbe costare non più di 250Euro, invece vedi certi prezzi in giro...

Ormai sono sicuro della d3100. Ho chiesto aiuto anche a degli amici fotografi (sia appassionati che fotografi professionali) e mi hanno consigliato tutti la d3100, soprattutto per il fatto che la trovo a quel prezzo!

Credo che questa settimana l'acquisto sarà fatto :D

Se la prendi, facci sapere come và, se riesci magari fai anche la recensione e posta qualche foto, sempre se riesci. Anche io sono interessato a comprarla, ma vorrei trovarla di seconda mano, per risparmiare qualcosa. Sono anche curioso della differenza delle foto scattate in Jpeg e quelle in RAW (ellaborate in un secondo momento).

Se la prendi, facci sapere come và, se riesci magari fai anche la recensione e posta qualche foto, sempre se riesci. Anche io sono interessato a comprarla, ma vorrei trovarla di seconda mano, per risparmiare qualcosa. Sono anche curioso della differenza delle foto scattate in Jpeg e quelle in RAW (ellaborate in un secondo momento).

Recensione e tutte le altre cose... dopo la maturità :asd:.

Forse qualche foto riesco a postarla :sisi:

bene-bene, io comunque sono anche andato a vederla in un noto shop (.....orld:D), non l'ho provata, ma l'ho tenuta sulle mani, e diciamo che ho subito capito che è quella giusta:chupachup, non esageratamente grande, design stupendo e schermo da 3, è un gioiello:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro