PROBLEMA Nuova DDR5 6000 Mhz crash giochi e BSOD

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
721
Punteggio
141
ciao a tutti! Ho finalmente preso la nuova RAM precisamente KIT

CMK32GX5M2B6000C36​

e purtroppo già problemi... sia con XMP che senza, FN crasha e ho pure BSOD su win11.
Faccio reso diretto con amazon o c'è altro da provare?
Bios già ultima versione :(

Le ram sono negli slot giusti?

Il bios della scheda madre è aggiornato?

i componenti sono quelli che hai nel profilo?
si può provare a mettere i timing a mano se ne sei capace o alzare leggermente il voltaggio per avere stabilita ma se crasha senza profili xmp è possibile che siano ram anche difettose

Provato un memtest?

ciao a tutti! Ho finalmente preso la nuova RAM precisamente KIT

CMK32GX5M2B6000C36​

e purtroppo già problemi... sia con XMP che senza, FN crasha e ho pure BSOD su win11.
Faccio reso diretto con amazon o c'è altro da provare?
Bios già ultima versione :(
Difficile vadano a 6000 MT/s su quella scheda madre. La supporta come max velocità in OC. Mettile in manuale a 5800 e vedi se reggono

Le ram sono negli slot giusti?

Il bios della scheda madre è aggiornato?

i componenti sono quelli che hai nel profilo?
si può provare a mettere i timing a mano se ne sei capace o alzare leggermente il voltaggio per avere stabilita ma se crasha senza profili xmp è possibile che siano ram anche difettose

Provato un memtest?
slot gli stessi delle altre che andavano mi pare 2 e 4
bios si, lo avevo scritto, già aggiornato
memtest lo posso anche fare ma cmq poco importa, il reso amazon me lo accettano lo stesso
modiche manuali ai voltaggi vorrei evitare onestamente, se non vanno le renderei direttamente

slot gli stessi delle altre che andavano mi pare 2 e 4
bios si, lo avevo scritto, già aggiornato
memtest lo posso anche fare ma cmq poco importa, il reso amazon me lo accettano lo stesso
modiche manuali ai voltaggi vorrei evitare onestamente, se non vanno le renderei direttamente
fai il reso allora

In realtà nella qvl delle memorie ci sono anche a 6200 il problema è la compatibilità
allora da bios ho settato il profilo a 5600 mhz e sembra reggere bene... sono riuscito a fare un oretta di FN e cinebench senza problemi, niente bsod! vediamo se rimane stabile. magari con un futuro bios potrò metterle a 6000

Brava gigabyte!
Stasera se riesco provo e vi aggiorno

Brava gigabyte!
Stasera se riesco provo e vi aggiorno
Sono arrivato a 5800 aspetterò il prossimo BIOS per i 6000

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro