PROBLEMA Nuova copia Windows 7 -Asus x5 Din

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Konradlis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Ho un computer portatile Asus x5 Din è dato che ormai era inchiodato ho pensato di formattarlo tutto e reinstallare Windows 7.

Prima di tutto non so perchè non mi leggeva il DVD di Windows 7 che l'ho sempre usato così ho fatto la prova su altri computer è il boot partiva senza problemi.

Allora ho tolto l'hard disk messo nel computer fisso formattato e installato windows 7 senza problemi.

Il vero problema si presenta quando vado a mettere l'hard disk dentro al portatile parte la schermata di Asus inizia il loading di Windows 7 e si blocca è per 1 secondo compare una schermata blu è si riavvia :(

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questo?
Ho guardato nel Bios/Boot ed è selezionato l'hard disk da altre parti non saprei cosa guardare.

Spero tanto in un vostro aiuto!!!:sisi:

Salve a tutti,

Ho un computer portatile Asus x5 Din è dato che ormai era inchiodato ho pensato di formattarlo tutto e reinstallare Windows 7.

Prima di tutto non so perchè non mi leggeva il DVD di Windows 7 che l'ho sempre usato così ho fatto la prova su altri computer è il boot partiva senza problemi.

Allora ho tolto l'hard disk messo nel computer fisso formattato e installato windows 7 senza problemi.

Il vero problema si presenta quando vado a mettere l'hard disk dentro al portatile parte la schermata di Asus inizia il loading di Windows 7 e si blocca è per 1 secondo compare una schermata blu è si riavvia :(

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questo?
Ho guardato nel Bios/Boot ed è selezionato l'hard disk da altre parti non saprei cosa guardare.

Spero tanto in un vostro aiuto!!!:sisi:

l'errore è stato installare win7 dal pc fisso e poi metterlo nel notebook... direi che se il nb parte da pen puoi trasferire il dvd su pennetta e fare l'installazione dalla pennetta usb

l'errore è stato installare win7 dal pc fisso e poi metterlo nel notebook... direi che se il nb parte da pen puoi trasferire il dvd su pennetta e fare l'installazione dalla pennetta usb

A non ci avevo pensato che potrebbe dare questo problema se installato su un'altra macchina, adesso provo a mettere tutto nella chiavetta, ma secondo voi perché non me lo legge il portatile il disco di Windows? Ho provato a metterci altri dischi è l'unità ottica funziona perfettamente quando metto il disco di Windows non lo riconosce!! Comunque oggi pomeriggio faccio la prova con la Chiavetta è vi faccio sapere!!!

Grazie mille intanto! Speriamo bene!:luxhello:

potrebbe essere colpa della lente del lettore?
Però se era colpa della lente non mi doveva leggere neanche altri DVD giusto? sinceramente non me ne intendo molto ma avevo fatto le prove con il DVD di windows per vedere se era quello ma su altri lettori va e avevo fatto anche la prova con altri dvd che funzionano sul nb per escludere che fossa colpa del lettore.

Bohhh... speriamo che comunque il nb legga il boot della pen drive perchè non è nuovissimo (circa 4-5 anni).

guarda non ne ho la certezza una prova veloce la puoi fare così metti una pennetta anche vuota collegata ad una usb poi accedi nel bios e vedi se è riconosciuta tra i dispositivi di boot se è così sei apposto

Ragazzi siete mitici!! Risolto con un Boot da Pen Drive ;) Potete chiudere, grazie ancora!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro