DOMANDA Nuova configurazione

Pubblicità

Deucalion91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi, sto assemblando un nuovo computer per un mio amico che lo userà per lavorare e basta, niente giochi.
Lui ha disposizione 1200 euro per il PC e il monitor, niente periferiche, io ho steso una configurazione che a parer mio potrebbe funzionare adesso vi elenco le componenti cosi voi più esperti potete darmi una dritta, inciminciamo:
CPU: intel I7 6700 - Scheda madre: Asrock h170 pro4 - Ram: hyperx 2133 16gb - Scheda video MSIgtx 960 - HD: Wd blue da 1tb - Alimentatore: XFX proseries 450w e il case un bitfenix nova, ho cercato su un solo sito queste componenti e mi viene un totale di 792 euro quindi gia cosi ci possiamo far stare un buon monitor, attendo pareri dei piu esperti e ringrazio

Salve ragazzi, sto assemblando un nuovo computer per un mio amico che lo userà per lavorare e basta, niente giochi.
Lui ha disposizione 1200 euro per il PC e il monitor, niente periferiche, io ho steso una configurazione che a parer mio potrebbe funzionare adesso vi elenco le componenti cosi voi più esperti potete darmi una dritta, inciminciamo:
CPU: intel I7 6700 - Scheda madre: Asrock h170 pro4 - Ram: hyperx 2133 16gb - Scheda video MSIgtx 960 - HD: Wd blue da 1tb - Alimentatore: XFX proseries 450w e il case un bitfenix nova, ho cercato su un solo sito queste componenti e mi viene un totale di 792 euro quindi gia cosi ci possiamo far stare un buon monitor, attendo pareri dei piu esperti e ringrazio
ma che tipo di lavoro?
comunque orientati un un monitor IPS

Lavora su Photoshop, indesign e illustrator, hai un monitor di riferimento per un budget da 200/300 euro
quoto @edward20 , Eizo è una se non la miglior marca per i monitor

- - - Updated - - -

la configurazione va bene, ma migliorerei:
- case, il bitfenix è buono ma visto il budget magari puoi spendere un po' di più
- alimentatore, metterei un 550 w 80 plus gold (sotto ti metto la foto, te lo consiglio modulare.. e mio parere buono l' EVGA SuperNova a 100€)
- scheda madre metterei un Asus H170 pro, è un attimo migliore della Asrock (che comunque è ottima): porte M2 per SSD in futuro e 2 USB 3.1 e costa sui 100€ (qualche decina di € in più)
Comunque puoi tenere lo stesso la Asrock
- la scheda video dipende dai programmi, mi pare che Photoshop usi i CUDA di Nvidia, quindi ok (ma potresti optare anche per una 970 usata se la trovi a buon prezzo, o valuta la RX 480 di AMD, che però bisogna aspettare le custom per prendere un buon prodotto).

- IMPORTANTE: più di tutto, l'aggiunta di un SSD dove mettere il sistema operativo e i programmi più importanti (compreso Photoshop). Ti posso consigliare un samsung 850 evo o il Crucial MX 200 (sono identici, quello che trovi a miglior mercato piglialo)

decidi quali upgrade fare, per me per importanza sono: SSD, alimentatore, Case, scheda madre e scheda video.
Vedi cosa ci sta nel budget o no e fai le tue valutazioni;)

Anche io metterei un SSD ma io sto a quello che mi dicono, come detto in precedenza il PC non e' il mio, io sto alle parole che mi da il mio "cliente" comunque si gli consigliero una ssd per forza, adesso vedo un po di modificarla magari cambiando qualche componente, per adesso vi ringrazio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro