Nuova configurazione.

Pubblicità

Andrea.t

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
Si lo so... Ne avrete avute di domande del genere, per questo vi chiederei componenti per un PC nuovo con case con un costo sui 450 (non inclusi gpu, tastiera mouse e schermo).
Avevo già un idea ( i5 6600 o i5 6500, con una associazione)

- - - Updated - - -

*asrock

da taocomputer, in futuro aggiungi ssd, gpu e magari altre 8gb di ram:

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 179 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.41 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 45.87 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 36.27 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil]
Euro 58.74 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 444,54 iva Comp.
Paypal : 453,62 iva Comp.

La gpu dedicata pensi di metterla oppure non ti interessa? Lo chiedo per capire anche il taglio dell'alimentatore...

Si avrei intenzione di mettere una 960 o 970

- - - Updated - - -

Considerando che ho già un paio di hard disk, potrei inserire un 6600 con alimentatore 630w?

Si avrei intenzione di mettere una 960 o 970

- - - Updated - - -

Considerando che ho già un paio di hard disk, potrei inserire un 6600 con alimentatore 630w?

Come già stato detto, 550W bastano per una configurazione a singola gpu. (Io ho un i7 + gtx 970 con un 550W tanto per dirti...)

Per il resto va bene la configurazione che è stata proposta. Visto che hai degli hdd che puoi usare, puoi eventualmente sostituire il psu con un xfx 550W che trovi a circa 10€-15€ in più rispetto al be quiet! ed è un pelo meglio (sono entrambi validi in ogni caso).

Inoltre ci aggiungerei anche un raijintek aidos che costa poco e ti permette di raffreddare la cpu in maniera più efficace.

Taocomputer è affidabile ed più sicuro sul nuovo, ma non è paragonabile ad Amazon riguardo alla politica reso, solo 15 giorni e successivamente riparazione non sostituzione.

Grazie, ma taocomputer è sicuro? ( garanzia, pezzi non aperti o rotti all arrivo?) o meglio Amazon?

Si è sicuro. Chiaramente non offre la politica di resi efficiente come amazon.
Se qualcosa è guasto loro chiaramente lo provano e, in caso di effettivo guasto, te lo sostituiscono.

Ok trafficando un po' in giro e ho trovato :
- processore: I5 6600
- modo: asrock H170m PRO4S ( ho dei dubbi, meglio questa o la h170 PRO4S o altre?)
- Ram: Hyper X Fury 2x4
- Alimentatore: corsair 650w ( troppo alto?)
- Case: Aero 500 aerofoil
- Ventola artic F12
- Probabilmente o la gtx 960 o gx480
Altri consigli o aggiustamenti?
Grazie.

Ok trafficando un po' in giro e ho trovato :
- processore: I5 6600
- modo: asrock H170m PRO4S ( ho dei dubbi, meglio questa o la h170 PRO4S o altre?)
- Ram: Hyper X Fury 2x4
- Alimentatore: corsair 650w ( troppo alto?)
- Case: Aero 500 aerofoil
- Ventola artic F12
- Probabilmente o la gtx 960 o gx480
Altri consigli o aggiustamenti?
Grazie.

-Cpu: ok
-Mobo: non cambia praticamente nulla. Quella che trovi a meno
-Ram: Ok (Sempre che siano DDR4-2133, occhio)
-PSU: Non hai indicato il modello esatto. Non tutti i corsair sono validi. Comunque non facendo oc, puoi fare anche un 550W e ti basta alla grande
-Case: non il top di qualità, ma se di budget non raggiungi altro, amen.
-PSU: Beh da una 480 ad una 960 ne passa! Però se l'update lo farai più avanti

Grazie ragazzi oggi è arrivato tutto e lo montato.
Ultime domande:
L'alimentatore l ho messo con la ventola verso il basso ( il case ha un filtro antipolvere nel basso) va bene o lo giro verso l alto?
Posso mettere la scheda video nel secondo slot PCI express 3.0?( senza usare la prima)?
Ah visto che questo ultima richiede otto pin
posso utilizzare l'ultimo cavo che possiede " due rami "che hanno caduto 8 pin, oppure devo avere due cavi diversi?
Grazie, perdonate la mia ignoranza l.

- - - Updated - - -

Scusate la scheda video richiede 14 pin

Grazie ragazzi oggi è arrivato tutto e lo montato.
Ultime domande:
L'alimentatore l ho messo con la ventola verso il basso ( il case ha un filtro antipolvere nel basso) va bene o lo giro verso l alto?
Posso mettere la scheda video nel secondo slot PCI express 3.0?( senza usare la prima)?
Ah visto che questo ultima richiede otto pin
posso utilizzare l'ultimo cavo che possiede " due rami "che hanno caduto 8 pin, oppure devo avere due cavi diversi?
Grazie, perdonate la mia ignoranza l.

- - - Updated - - -

Scusate la scheda video richiede 14 pin

PSU: Si ventola sotto il basso è la posizione corretta.
GPU: Non capisco il senso. Dovresti usare il primo connettore in alto.
Connettori GPU: Fai riferimento al manuale. Devi usare i pin dallo stesso "cavo". Cosi da fare 4+4 sulla stessa linea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro